Ben-essere 2.0: Ecco come vivere la Pasqua in serenità …senza prendere peso: - COSENZA 2.0

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cosenza 2.0 SALUTE

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica settimanale sulla nutrizione, a cura del Dr. Giuseppe Scalercio A PASQUA NON ESAGERARE – Una strategia per evitare danni La Pasqua è un periodo di gioia, celebrazione e naturalmente cibo delizioso. Per molti di noi può anche significare l’incombente timore di prendere peso a causa degli eccessi culinari tipici di questa festività. Non bisogna temere, con un po’ di strategia e consapevolezza, è possibile godersi le festività pasquali senza preoccuparsi dei danni alla linea. (Cosenza 2.0)

Ne parlano anche altri giornali

Potranno sembrarti consigli banali, scontati, sentiti già mille altre volte, ma un ripasso può essere sempre necessario: così, se vuoi dimagrire in primavera e rimetterti in forma dopo Pasqua e le sue (mini) vacanze, eccoti qualche dritta. (Men's Health)

A cura di Francesca Parlato Ragioniamoci un attimo. Lo so che i sensi di colpa stanno lì, sono pronti a sbucare per rovinarci queste prime giornate di primavera. E che ora è facile il pentimento pensando a quel bis che abbiamo fatto con la fetta di colomba o a quel pezzo di uovo al cioccolato al quale non abbiamo saputo dire di no. (Fanpage.it)

La fine delle feste è spesso accompagnata dai buoni propositi e soprattutto le abbuffate fanno scattare in testa una frase che chiunque, almeno una volta nella vita, avrà pensato se non detto: «Da domani mi metto a dieta», che spesso coincide proprio al giorno dopo Natale, Capodanno o Pasqua (La Nuova Ferrara)

Una dieta detox di primavera può aiutare a rigenerare il tuo organismo, eliminare le tossine ma anche perdere peso in vista della bella stagione. (Men's Health)

Impossibile negare che molti di noi in queste settimane saranno già alle prese con delle diete in grado di aiutarci a ritrovare la nostra forma fisica, così da perdere chili in eccesso e quelli che abbiamo accumulato con gli stravizi delle feste. (RicettaSprint)

L’eleganza di una nutrizionista offre anche lo spot per superare i rimorsi degli abusi alimentari di Pasqua. “Reset di Primavera”, suggerisce Renata Bracale, docente universitaria di Nutrizione Umana, volto Rai di Elisir e Unomattina. (La Repubblica)