Microsoft vuole combinare 'il meglio di Xbox e Windows insieme' per i portatili, già da quest'anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'intenzione della compagnia è di abbattere le barriere tra l'esperienza Windows e Xbox, per rendere il sistema operativo più semplice e intuitivo, in particolare sui dispositivi portatili che si stanno diffondendo in ambito PC e che si pongono a metà strada tra console e PC da gaming. Ronald, che è stato già il progettista principale di Xbox Series X e Series S, ha preso parte alla presentazione "The Future of Gaming Handelds", particolarmente incentrata su dispositivi come il nuovo Lenovo Lego Go S, ma il discorso fatto dall'executive di Microsoft sembra più generale ed espanso anche ad altre possibili soluzioni portatili. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre fonti
In un recente dibattito tenutosi ad un evento di AMD e Lenovo, il "Vice Presidente della Next Gen" Jason Ronald ha rivelato che Microsoft è al lavoro per portare l'interfaccia di Xbox su Windows 11, così da permettere alle console portatili come il Lenovo Legion Go di avere un'interfaccia più adatta al gaming. (MondoXbox)
A catturare l’attenzione è stata però una dichiarazione di Jason Ronald, vice presidente di Microsoft per la “Next Generation”. (IlSoftware.it)
Tra queste il CES 2025 è tornato a parlarne Jason Ronald di Microsoft, in occasione di una tavola rotonda dedicata al futuro del gaming portatile (tramite VGC). Microsoft e Nintendo condividono un curioso momento, perché entrambe hanno una console portatile in arrivo e nessuna delle due sta fornendo informazioni definitive, tra Switch 2 e la prossima console portatile Xbox. (Spaziogames.it)
L'obiettivo è abbattere le barriere tra l'esperienza Windows e Xbox, creando un sistema operativo ottimizzato per i dispositivi portatili da gioco che si stanno diffondendo nel mercato PC. (Tom's Hardware Italia)