Domenica 7 marzo i funerali dell'ex sindaco Carlo Tognoli
Sarà allestita sabato 6 marzo, dalle ore 16:30 alle ore 19:30, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, la camera ardente per Carlo Tognoli.
Nei mesi scorsi Tognoli era stato colpito dal coronavirus mentre si trovava in ospedale per una frattura al femore.
È morto Carlo Tognoli".
Si terrà domenica 7 marzo, alle ore 11, la cerimonia di commemorazione.
In queste parole c’è molto della lezione di vita di Carlo Tognoli
Su altre fonti
Buon amministratore, inventò, prima delle estati romane, il risotto in piazza e la musica gratis al Castello. Carlo Tognoli è stato un sindaco amato, a Milano. (Il Fatto Quotidiano)
Un sindaco amato, che tanti milanesi continuavano a salutare quando, fino a poco tempo fa, lo incrociavano in metropolitana. Aveva subito una brutta frattura al femore negli ultimi mesi dello scorso anno, poi si era ammalato di coronavirus (La Repubblica)
Nella Sala Alessi oggi è stata allestita la camera ardente per l'ex sindaco di Milano scomparso ieri. Milano rende omaggio a un "grande sindaco della nostra città, un uomo politico concreto e aperto alle riforme" come sottolineato dal primo cittadino Giuseppe Sala. (IL GIORNO)
Un grande dolore». Carlo Tognoli, ex sindaco socialista di Milano e due volte ministro, è morto questa mattina nel capoluogo lombardo. A darne l’annuncio su Twitter è Bobo Craxi: A darne l’annuncio su Twitter è Bobo Craxi: «Un pezzo della storia milanese, della Storia Socialista e anche della nostra vita che se ne va. (Open)
Alla cerimonia a Palazzo Marino, oltre alla famiglia e all’attuale sindaco Giuseppe Sala, anche Giuliano Pisapia, Gabriele Albertini e diverse istituzioni cittadine. I funerali si sono poi conlcusi con un applauso (LaPresse)
Tra i primi a rendere omaggio a Tognoli anche l’attuale numero due della Regione e assessore alla Sanità, Letizia Moratti, i deputati pd Lia Quartapelle ed Emanuele Fiano, Claudio Martelli, amico e compagno di Tognoli nel Psi, il segretario dell’Anpi provinciale Roberto Cenati (Ansa) Aperta la camera ardente di Carlo Tognoli, l’ex sindaco di Milano scomparso a 82 anni per le complicanze dovute al Covid, allestita in Sala Alessi, a Palazzo Marino sede del Comune. (Corriere della Sera)