È morto Enzo Garinei. Di sé diceva: mai voluto essere un primo attore, sono un vero caratterista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista INTERNO

(…) Non ho mai voluto essere primo attore.

“Quante volte, pensando a tanti che non ci sono più, mi volto sempre verso l’alto e li saluto

Oggi Il Fatto pubblica alcuni stralci della sua biografia, “1926: io c’ero”, a cura di Laura De Luca.

“Spesso, pensando a chi non c’è più, mi volto verso l’alto e mando loro un bacio.

È morto Enzo Garinei, attore di cinema e di teatro, doppiatore.

(IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Enzo Garinei, Antonio De Curtis (in arte Totò) è stato un grandissimo maestro: “Da lui ho imparato tutti i tempi comici”, soleva dire l’attore Esordì poco più che ventenne come attore teatrale e da quel momento non si è più fermato. (Free.it)

La notizia che fa fibrillare l’universo CrossFit è la conservatissima presenza ad Alghero del mitologico team Mayhem del fuoriclasse assoluto Rich Froning, oltre a quella di fortissimi crossfitter svedesi, islandesi, finlandesi, greci e olandesi oltre che di italiani di assoluto livello (Enrico Zenoni ed Elisa Fuliano, team Bad Boars Italy) e dei migliori sardi sulla scena della disciplina. (Sardegna Reporter)

Non appena è stato reso nota la sua assenza sulla terra, anche Barbara D'Urso si è unita al dolore dei familiari e al lutto del mondo dello spettacolo ricordando il collega. Barbara nel post in cui è ritratta insieme a Enzo scrive inoltre che ha imparato tantissimo da lui non solo sul palco ma anche a luci spente. (Tutto Notizie)

E' morto l'attore di cinema e di teatro Enzo Garinei. Si è spento a 96 anni. (Sky Tg24 )

L'esordio sul grande schermo è del 1949 in 'Totò le Mokò'. E' morto oggi l'attore e doppiatore Enzo Garinei, fratello del commediografo Pietro Garinei. (Adnkronos)

Addio Enzo Garinei, uno dei giganti del cinema italiano e del teatro, doppiatore, fratello del commediografo e regista teatrale Pietro Garinei (della celebre ditta Garinei e Giovannini). L'AFFETTO - Poi via via da Scaramouche fino all'ultima apparizione in Don Matteo nel 2014 (ilgazzettino.it)