Come chiedere il bonus “Natale” del governo da 100 euro

Con una circolare, l’Agenzia delle Entrate ha spiegato come sarà erogato il nuovo bonus da 100 euro lordi, introdotto di recente dalla conversione in legge del decreto “Omnibus”, per i «lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari». Potranno richiedere il bonus, che sarà erogato soltanto una volta quest’anno, i lavoratori che rispettano una serie di condizioni. (Pagella Politica)

La notizia riportata su altre testate

La misura, subito ribattezzata “Bonus Natale”, è una tantum pari a 100 euro netti sulle buste paga dei lavoratori dipendenti, soldi che non saranno conteggiati ai fini fiscali dell’Irpef e che verranno dati in aggiunta alla tredicesima mensilità. (Cisl Brescia)

Il Bonus Natale è ufficialmente operativo. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le istruzioni e alcuni Caf hanno già reso disponibili i moduli necessari per richiedere i 100 euro previsti al datore di lavoro. (InvestireOggi.it)

Un ulteriore beneficio “una tantum” per alcune categorie di lavoratori dipendenti è stato previsto dall’art. 2-bis del D.L. 9 agosto 2024, n. 113 convertito, con modificazioni, nella legge 7 ottobre 2024 n. (Generazione Vincente)

Bonus Natale 2024: i primi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Questo è quanto previsto dal cosiddetto Decreto Omnibus (Decreto-legge 9 agosto 2024, n.113, convertito in legge il 7 ottobre 2024, n.143). L’indennità una tantum, disciplinata dall’articolo 2-bis, è destinata a coloro che si trovano in specifiche condizioni economiche e familiari. (Tecnica della Scuola)

Nel 2024, i lavoratori dipendenti potranno beneficiare di un Bonus Natale fino a 100 euro, da erogare insieme alla tredicesima mensilità. Una recente circolare dell’Agenzia delle Entrate ha chiarito i requisiti e le modalità per ottenere questo incentivo fiscale. (Piacenza24)

Il Bonus Natale andrà erogato, unitamente alla tredicesima mensilità, ai lavoratori dipendenti che si troveranno in particolari condizioni economiche e familiari. (Asarva)