L'Olimpia resiste e beffa la Germani Brescia. Messina: "importante non disunirci mai"

Una partita giocata a strappi, a tratti molto bene, in altri momenti condizionata da qualche palla persa, qualche errore difensivo, sicuramente dai falli, ma l’Olimpia l’ha vinta 88-85 guidandola per tutto il secondo tempo in cui ha toccato anche i 12 punti di vantaggio. Cinque uomini hanno segnato in doppia cifra: David McCormack contro un centro navigato, esperto e forte come Miro Bilan ha prodotto una gara di grande energia e attivismo; in alcuni frangenti Armoni Brooks ha segnato canestri vitali, incluso un lungo due nel finale di estremo peso specifico; e Neno Dimitrijevic ha aggiunto sei assist ai suoi 15 punti. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella terza giornata della Serie A di basket, vince la squadra di Messina al fotofinish: il match termina 88-85 e i bresciani, alla prima sconfitta stagionale, possono avere più di un rimpianto per la gestione di alcuni palloni nel finale, quando avevano ormai agganciato i campioni d'Italia dopo che questi avevano raggiunto anche 12 punti di margine. (Corriere della Sera)

Fuori gli infortunati Josh Nebo e Leandro Bolmaro, coach Ettore Messina ha deciso di escludere Fabien Causeur come terzo straniero per turnover. A meno di 48 ore dalla sofferta vittoria contro il Paris Basketball in Eurolega, l’Olimpia Milano è pronta a scendere nuovamente in campo all’Unipol Forum. (RealOlimpiaMilano)

Sconfitta sul campo dei Campioni d’Italia per la Germani Brescia, al culmine di una gara intensa e ricca di emozioni. Diop, innescato da un assist illuminante di Dimitrijevic, pareggia subito i conti, prima che Della Valle, dalla linea della carità, e Bilan, in avvicinamento al ferro, scavano un piccolo solco, subito rintuzzato da Shields e Ricci, abili a punire le disattenzioni difensive della Germani e tenendo l’Olimpia in linea di galleggiamento. (Today.it)

Germani, l'ultimo tiro non entra: al Forum vince l'Olimpia Milano

OLIMPIA MILANO: Tonut: polveri bagnate per il nazionale azzurro che offre una buona prova difensiva ma è poco produttivo in attacco (Basket Magazine)

Così Coach Ettore Messina ha commentato il successo su Brescia: “E’ stata una partita in cui abbiamo alternato momenti belli ad errori. Poi ci sono stati tanti falli commessi sul tiro, altri commessi in situazione di bonus. (Olimpia Milano)

– Sudando fino all'ultimo secondo, ma esultando al suono della sirena. La cartina di tornasole per l'EA7 è Dimitrijevic che chiude con 6/9 da 2 e 6 assist, come anche Brooks che ha messo in mostra le sue capacità balistiche con 4/6 da 2 e 1/3 da 3. (Quotidiano Sportivo)