Cessione Monza, spunta Gabelli: le cifre. Fininvest: "Colloqui con più partner"|Serie A

Anche il Monza può vestirsi di stelle e strisce, spunta un nuovo acquirente per il club brianzolo: l'italo-americano Mario Gabelli vuole i biancorossi.Stando a Il Corriere della Sera, è questo il nome nuovo emerso per il passaggio di proprietà della maggioranza delle quote della società lombarda dalla Fininvest della famiglia Berlusconi.CHI E' MARIO GABELLI, IL MILIARDARIO CHE VUOLE IL MONZA - Mario Joseph Gabelli è un miliardario italo-americano, viene dal Bronx ma ha origini emiliane. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Oggi alle 13:30 Serie (TUTTO mercato WEB)

Il Monza, di proprietà di Fininvest, piace al fondo americano Gamco Investors. La cassaforte della famiglia Berlusconi da tempo sta cercando di aprire il capitale del club a nuovi investitori, e finora le principali dimostrazioni di interesse sono arrivate dagli Stati Uniti. (la Repubblica)

Che si tratti di arabi o americani, l’importante è che si parli straniero. Questa sembra essere la direzione in cui si sta muovendo il nostro calcio, con un nuovo potenziale acquirente che si affaccia all’orizzonte: si tratta dell’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, interessato all’acquisto del Monza Calcio dalla famiglia Berlusconi. (FIRSTonline)

Chi è Mario Gabelli, il gestore che guadagna più del capo di BlackRock: dalla lite con Paramount all'offerta per il Monza

Self-made man come Silvio Berlusconi, Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. (Corriere della Sera)

Nelle ultime ore Mario Joseph Gabelli avrebbe accelerato per entrare nella società che è ancora nelle mani della famiglia Berlusconi. La trattativa non è ancora chiusa, anzi si parla di discorsi arrivati a metà strada e solo per una quota iniziale di minoranza, ma qualcosa si muove e potrebbe essere il primo passo per il definitivo cambio di gestione. (Today.it)

Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. Mario Gabelli ha tenuto fede al suo motto. (Corriere della Sera)