Meloni si tiene la delega sul Sud: Ponte sullo Stretto, infrastrutture e lavoro, grande attenzione del Governo allo sviluppo del Mezzogiorno
Come se non bastassero i dati, i numeri, le dichiarazioni, i fatti, c’è un ulteriore segnale di quanto il Governo italiano attenzioni il Sud Italia. A quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, infatti, Giorgia Meloni ha mantenuto in capo a sé il coordinamento delle politiche per il Sud. Se ne vuole occupare in prima persona, senza alcuna delega, perché negli obiettivi dell’esecutivo c’è il rafforzamento dello sviluppo del Mezzogiorno (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Brunella Bolloli 04 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
L’incontro istituzionale è stato l’occasione per augurare buon lavoro al neo Ministro e per riprendere i principali dossier riguardanti la Regione Abruzzo, già avviati con l’ex Ministro Fitto. (Regione Abruzzo)
Nel primo Consiglio dei ministri dopo la nomina di Tommaso Foti a ministro al posto di Raffaele Fitto, la premier Giorgia Meloni annuncia una sorpresa: contrariamente a quanto inizialmente annunciato da Palazzo Chigi terrà lei le deleghe al Mezzogiorno che invece erano di Fitto. (Il Fatto Quotidiano)
Ansa (Avvenire)
Leggi tutta la notizia Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commenta la nomina... (Virgilio)
TERMOLI. Il Sib-Confcommercio, attraverso il presidente nazionale, Antonio Capacchione, scrive subito al neo ministro Tommaso Foti. Vertenza balneari, il Sib lancia subito messaggi chiari al neo ministro Foti (Termoli Online)