Inchiesta ultrà, cosa ha detto Inzaghi ai pm: «Non mi minacciarono, anche io volevo tanti tifosi alla finale di Champions»

«La squadra aveva bisogno del sostegno della curva». Alla vigilia della partita più importante della stagione, Simone Inzaghi non poteva rassegnarsi ad affrontare i citizen di Guardiola senza sentir risuonare a Istanbul, per la finale di Champions, l’urlo della Curva Nord. Per questo, dopo l’irrituale telefonata con il capo ultrà Marco Ferdico — arrestato con i vertici del tifo organizzato interista e rossonero nell’operazione «Doppia Curva» dei pm Sara Ombra e Paolo Storari della Dda di Milano — l’allenatore s’è attivato con «la dirigenza» (senza specificare con chi) per far rientrare quello sciopero del tifo, già abbozzato qualche giorno prima a Roma per l’atto conclusivo della Coppa Italia, che tanto l’aveva fatto arrabbiare. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

Il vicepresidente e bandiera dell'Inter è stato tirato in ballo nelle intercettazioni. Il capitano del Milan potrebbe essere ascoltato già domani. (Diretta)

Ha chiarito di non essersi sentito minacciato dal capo ultrà, ha parlato di dialoghi dal «tenore tranquillissimo» senza «pressioni» Così scrive il Corriere della Sera che è stato sentito ieri mattina nell’ambito dell’inchiesta milanese su ultras e criminalità. (IlNapolista)

Le conseguenze variano da sanzioni economiche (da 10mila a 50mila euro per le società di serie A) a pene più severe, come l'esclusione da alcune partite di campionato. (Pianeta Milan)

Il Corriere della Sera in prima pagina sul caso ultras: "Simone Inzaghi ascoltato dai pm"

Simone Inzaghi è stato ascoltato questa mattina dai Pm di Milano circa l'inchiesta che riguarda gli ultras di Inter e Milan. (Spazio Inter)

LA SITUAZIONE – L’inchiesta sulle curve di Inter e Milan sta andando avanti, tant’è che nella giornata di ieri gli inquirenti hanno ascoltato la testimonianza di Simone Inzaghi. (Inter-News)

Il Corriere della Sera in prima pagina sul caso ultras: "Simone Inzaghi ascoltato dai pm" (TUTTO mercato WEB)