Bagnino salva una turista, ma viene multato di oltre mille euro: perché la Capitaneria lo ha sanzionato

Più di 1000 euro di sanzione dopo aver salvato una vita umana. È successo a Saverio Amato, bagnino 44enne della spiaggia di Ca’ Savio nel Comune di Cavallino-Treporti, vicino a Venezia. L’uomo, che aveva portato in salvo una turista straniera di 70 anni che stava annegando, è stato multato dalla Capitaneria di porto locale per non aver avvertito immediatamente le autorità. Il bagnino multato dalla Capitaneria di porto dopo aver salvato una turista Le parole del bagnino Lo sciopero contro la capitaneria Il bagnino multato dalla Capitaneria di porto dopo aver salvato una turista L’episodio risale allo scorso martedì 3 settembre. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

La versione di Saverio Amato: multato dopo aver salvato una vita Il bagnino Saverio Amato, che è stato multato a Venezia per aver salvato una turista, ha fornito la sua versione della vicenda. Lo ha fatto in un’intervista nella quale ha ripercorso quei concitati momenti e in cui si è detto deluso per la sanzione, pur ribadendo che, nonostante tutto, si sarebbe comportato altre mille volte allo stesso modo. (Virgilio Notizie)

Ha ricevuto una multa di 1.032 euro perché, dopo aver salvato una turista dall'annegamento, il 3 settembre scorso, non avrebbe allertato subito la capitaneria di porto, come previsto dal protocollo. È la storia di Saverio Amato, bagnino di 44 anni in servizio sulla spiaggia di Cavallino-Treporti, comune della città metropolitana di Venezia (Today.it)

Una storia che ha dell’incredibile quella che arriva da Cavallino Treporti. Un bagnino in servizio sulla spiaggia si è visto comminare una multa di 1.032 euro perché, dopo aver salvato dall'annegamento una turista, il 3 settembre scorso, non allertò celermente la Capitaneria di Porto. (Tiscali Notizie)

Una storia di mala-burocrazia quella di cui è stato vittima un bagnino della spiaggia di Ca' Savio, a Cavallino-Treporti (Venezia), che si è visto comminare una multa di 1.032 euro perchè, dopo aver salvato la turista, una settantenne straniera, il 3 settembre scorso, non aveva allertato celermente la Capitaneria, come da protocollo. (Il Messaggero Veneto)

Solidarietà, vicinanza umana e disponibilità e pagare quella multa. (ilmessaggero.it)

L'inizio di stagione ad alto livello di un calciatore bianconero ha attirato l'interesse del Liverpool. Con l'arrivo di Thiago Motta (SpazioJ)