Processo Impagnatiello, cosa succede nell'udienza di oggi: al centro l'esito della perizia psichiatrica

L'udienza di oggi lunedì 21 ottobre vedrà al centro l'esito della perizia psichiatrica disposta dalla Corte d'Assise di Milano e già depositata agli atti: secondo gli esperti Impagnatiello è capace di intendere e di volere. (Fanpage.it)

Su altre testate

“Si ricomincia Giulia, si parlerà di te, di voi, di chi voleva gettarti come una caramella, ma tu per noi sei stata e sempre sarai la nostra immensamente Giulia”. (Tiscali Notizie)

"È sempre stato lucido, ha connotazioni caratteriali ma non sono tali da avere una influenza nell'ambito di un procedimento penale": lo ha precisato l'avvocato della famiglia Tramontano, Giovanni Cacciapuoti, prima del via della nuova udienza che vede come imputato Alessandro Impagnatiello. (Fanpage.it)

Il controllo è un'esigenza interna, come se fosse un bisogno che non ammette interferenze. Lo ha spiegato in aula davanti alla Corte di Assise di Milano lo psichiatra forense Pietro Ciliberti, incaricato di svolgere la perizia su Alessandro Impagnatiello dalla quale è emerso che l'ex barman era capace di intendere e di volere quando il 27 maggio 2023 uccise la fidanzata Giulia Tramontano con 37 coltellate. (Gazzetta di Parma)

Omicidio Tramontano, la mamma di Giulia chiede una pena esemplare

Un verdetto che potrebbe arrivare già l'11 del prossimo mese, quando è prevista la discussione dei pubblici ministeri Letizia Mannella e Alessia Menegazzo, del legale di parte civile Giovanni Cacciapuoti e dei difensori Giulia Geradini e Samantha Barbaglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In tutto questo orrore però ora è tempo che sia fatta giustizia e la giustizia in questi casi è una pena esemplare». Lo scrive su Instagram Loredana Femiano, la madre di Giulia Tramontano, nel giorno del processo a carico di Alessandro Impagnatiello, accusato dell'omicidio della fidanzata incinta di sette mesi, uccisa con 37 coltellate il 27 maggio del 2023 nell'abitazione d Senago, nel Milanese. (ilmessaggero.it)

Sono le parole intrise di dolore di Loredana Femiano, madre di Giulia Tramontano, la 29enne uccisa al settimo mese di gravidanza dall’allora compagno Alessandro Impagniatiello, nel maggio 2023 a Senago (Milano), nel giorno in cui quest’ultimo torna in aula per il processo. (malpensa24.it)