La Borsa, gli indici dell'8 luglio 2024

Chiudono deboli Borse europee la prima seduta della settimana, contrassegnata da nervosismo e volatilità dopo il voto in Francia. Il Ftse Mib di Milano termina in rialzo dello 0,17%, ma il Cac di Parigi lascia sul terreno lo 0,6%. A Piazza Affari corrono le banche. In luce Mps, con un progresso vicino al 3%, con il Mef che ha tempo fino alla fine del 2024 per uscire dal capitale, e da inizio luglio è libero di vendere le proprie azioni. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

La Borsa di Milano chiude sopra la parità (+0,03%). Listini europei in rialzo Il risultato è stato inferiore ai picchi (+0,5%) toccati in seguito ai dati sull'inflazione negli USA, riflettendo l'incertezza che precede la stagione dei bilanci trimestrali. (Tutto Juve)

Ultima ora L'utile di Wells Fargo cala dell'1%, debole a Wall Street (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BPER Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con ilche mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente.Tra i best performers di Milano, in evidenza(+5,16%). Le peggiori performance si registrano su, che ottiene -2,22%. (Teleborsa)

1 minuto in Borsa 8 luglio 2024 - [video] - Acquisti diffusi sui listini azionari europei

Parigi oro (Borsa Italiana)

Chiusura poco mossa per piazza Affari: Ftse Mib +0,03% a 34.318 punti. Ultim'ora News (Milano Finanza)

Lo spread Btp-Bund si è ristretto sotto i 135 punti, con il rendimento del Btp decennale che è sceso al 3,85%. (gazzettadimilano.it)