Meteo 13 novembre: sbalzi di temperatura e tempo instabile, ecco dove arriva la pioggia

Nessuna ondata di freddo in arrivo sull’Italia nei prossimi giorni. Le temperature saranno però molto altalenanti, tra veloci afflussi di aria fredda da nord e da est e risalite di aria temperata dal Mediterraneo. Il fronte freddo che ha attraversato le regioni settentrionali, si è diretto molto velocemente verso la Penisola Iberica. Un’altra perturbazione (la numero 3 del mese) accompagnata da aria fredda, tra giovedì e venerdì scivolerà dall’Europa orientale verso il mare Adriatico, coinvolgendo anche parte del Centro-Sud. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Nei prossimi giorni correnti d’aria piuttosto fredda continueranno a interessare il nostro Paese, mantenendo condizioni di tempo molti incerto a tratti instabile su alcune regioni. (Meteo Giornale)

Previsioni Meteo per Giovedì, 14 Novembre 2024: (Meteo Italia)

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Taranto sono le seguenti: Venerdì, 15 Novembre 2024: (Meteo Italia)

Allerta meteo gialla in Calabria: previsti temporali e venti forti

Prendendo in considerazione le previsioni meteo per i prossimi giorni a Catanzaro, possiamo osservare un’evoluzione del tempo piuttosto variegata. Analizzeremo nel dettaglio le condizioni previste per ciascuna giornata, fornendo informazioni dettagliate su temperature, precipitazioni, vento e umidità. (Meteo Italia)

Negli ultimi giorni, masse di aria polare hanno raggiunto marginalmente il nostro Paese e innescando venti tesi e freddi. Questi flussi hanno inoltre contribuito alla formazione di un vortice ciclonico al largo delle coste occidentali della Sicilia, che ha intensificato il maltempo sul Nordovest Italia e sulle Isole Maggiori, con nevicate a quote alte e piogge sparse nelle ultime 36 ore. (Meteo Giornale)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la possibilità degli ultimi rovesci al Sud, in parziale espansione verso le regioni centrali. In seguito, da giovedì, il tempo diventerà un po’ più freddo con la discesa di un nucleo polare direttamente dalla Svezia. (Zoom24.it)