"Una fatwa contro il 7 ottobre". Anche i teologi dell'islam mollano Hamas
Una fatwa contro Hamas e il massacro del 7 ottobre che ha scatenato un nuovo sanguinoso capitolo del conflitto israelo-palestinese. Il più importante teologo islamico della Striscia di Gaza, Salman al-Dayah, ha emesso una fatwa, che noi interpretiamo come una "formale condanna", contro l'attacco sferrato da Hamas contro i kibbutz di confine e contro il tristemente noto Rave Party. Salman Al-Dayah ha parlato di una "violazione dei principi islamici che regolano il jihad", riferendosi al massacro perpetrato da Hamas con il sostegno di formazioni jihadiste che hanno scatenato la rappresaglia israeliana contro l'enclave palestinese. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Il più importante teologo islamico della Striscia di Gaza, Salman al-Dayah, ha emesso una fatwa contro l'attacco sferrato da Hamas contro Israele il 7 ottobre dello scorso anno, parlando di «violazione dei principi islamici che regolano il jihad». (La Stampa)
Il ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa’ar ha detto che 10 cittadini sono rimasti feriti. Amsterdam: tifosi israeliani aggrediti dopo partita con Ajax, 10 feriti (Il Sole 24 ORE)