Gambero Rosso – I Tre Bicchieri 2025 della Lombardia

Vi abbiamo svelato la lista dei 4 Tre Bicchieri 2025 della Basilicata (link), dei 28 Tre Bicchieri 2025 della Sicilia (link), dei 16 Tre Bicchieri 2025 dell’Abruzzo (link), dei 46 Tre Bicchieri 2025 del Veneto (link), dei 6 Tre Bicchieri 2025 della Liguria (link), dei 24 Tre Bicchieri 2025 dell’Alto Adige (link) e dei 4 Tre Bicchieri 2025 della Calabria (link) Continuano le anticipazioni sui Tre Bicchieri 2025. (Vinodabere)

La notizia riportata su altri media

Quattro storie esemplari, quella di Terra dei Re, Donato D’Angelo, Cantine del Notaio ed Elena Fucci, dove gli ingredienti del successo, a partire dalla professionalità degli operatori, ci sono tutti, dove gli investimenti vengono continuamente rinnovati, e si sente. (Sassilive.it)

Tre Bicchieri 2025 del Lazio. Note positive e negative Da un lato l’estrema varietà del panorama vitivinicolo di alta qualità: da Ponza ai calanchi viterbesi i nostri Tre Bicchieri sono sparsi in tutto il territorio della regione. (Gambero Rosso)

Il primo bicchiere di vino. – Il mito racconta che Dioniso (Bacco per tutti) abbia creato il vino strizzando nelle mani un grappolo di uva matura e raccogliendone il succo in una coppa dorata. (IL GIORNO)

Tre Bicchieri 2025, i migliori vini della Sardegna premiati dal Gambero Rosso

“A proposito di finezza eccoci tra i pendii della Valtellina, che trova piene affermazioni nelle sue sottozone: Sassella, Inferno, Grumello, senza dimenticare la ricchezza della tipologia Sforzato”- così si legge nell’anteprima dei Tre Bicchieri pubblicata, un tam tam regione per regione che svela le eccellenze enologiche del Belpaese. (La Provincia Unica TV)

Nonostante le difficoltà climatiche e fitosanitarie, il risultato finale premia chi ha saputo coltivare i vigneti nelle giuste posizioni, gestendo al meglio la vigna e valorizzando le piante più vecchie. (Corriere della Sera)

Ci permettiamo di rubare le parole allo scrittore Marcello Serra che nel 1959 le usava per descrivere la regione. Lo facciamo perché siamo convinti che quella definizione sia assolutamente ascrivibile alla vitivinicoltura sarda. (Gambero Rosso)