G7 Agricoltura: Lollobrigida, Antinori e Cotarella a stand Enoteca Italiana Siena
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione | 23 Settembre 2024 alle 17:30 Visitatori d’eccezione allo stand di Enoteca Italiana Siena a “Divinazione Expo 2024” e al G7 dell’Agricoltura, in corso a Ortigia. Stamani lo spazio espositivo di Enoteca Italiana Siena, realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, ha ricevuto la visita del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, a cui la presidente di EIS Elena D’Aquanno, assieme alla co-fondatrice della Fondazione Rosanna Zari, ha illustrato gli sviluppi del progetto e le iniziative in ponte, a partire dall’imminente convegno sull’enoturismo. (RadioSienaTv)
La notizia riportata su altri media
Ecco gli appuntamenti del 24 settembre: alle 8.30, al Foro Italico di Siracusa (Marina), dimostrazione di soccorso in mare congiunta tra Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera e che vedrà la simulazione di un peschereccio in difficoltà e l’intervento da parte della nave Gregoretti. (SiracusaOggi.it)
“Gli impianti di irrigazione intelligenti per abbattere l’eccessivo consumo d’acqua”. E’ quanto ha detto stamane a Siracusa il ministro per le Riforme istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati, in occasione del panel dal titolo Confronto sul futuro dell’agricoltura e pesca con le istituzioni italiane ed europee, legato all’Expo in corso a Siracusa. (Vivi Enna)
“Il G7 Agricoltura che si sta tenendo in questi giorni rappresenta una grande opportunità per fare delle riflessioni, ma anche per raccontare quello che dentro il Parlamento stiamo facendo. (Il Giornale d'Italia)
10 minuti La Svizzera ha molte sfaccettature e ognuno racconta innumerevoli storie. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Il convegno è promosso da Antonio Portaccio, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Food Beverage & Co. Lunedì 30 settembre, alle ore 18.00, in Piazza del Popolo a Taviano, in provincia di Lecce, si terrà l’evento “Beverage for future. (Il Giornale d'Italia)
Ma non sono quelli che nei mesi scorsi hanno messo a ferro e fuoco le principali città europee. Qui, a Divinazione Expo – il grande evento espositivo, voluto dal ministro Francesco Lollobrigida, a incorniciare il G7 dell’Agricoltura – sono ingombranti ma innocue presenze, a portata di photo opportunity. (Gambero Rosso)