Vaccini e rare trombosi, lo studio tedesco e il nodo degli adenovirus
Una volta all’interno del nucleo della cellula — affermano Marschalek e colleghi —, alcune parti della proteina Spike si dividono, creando versioni mutanti, che non sono in grado di legarsi alla membrana cellulare dove avviene la reazione immunitaria.
Secondo gli scienziati, diretti da Rolf Marschalek, il problema riguarderebbe i vettori virali che trasportano il frammento di Dna contenente le istruzioni per produrre la proteina Spike (S), presente sulla superficie del coronavirus (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Quella di Stefano Paternò, il sottufficiale della Marina Militare in servizio ad Augusta, in Sicilia, era stata una delle prime morti che avevano destato sospetti, nel nostro Paese, circa le possibili reazioni avverse gravi dovute alla somministrazione del vaccino AstraZeneca. (Leggilo.org)
La pluripremiata conduttrice radiofonica è morta in ospedale dopo aver sofferto di coaguli di sangue in seguito alla vaccinazione. E’ morta venerdì scorso in ospedale a Newcastle dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva per coaguli di sangue ed emorragie. (Blitz quotidiano)
L’ipotesi per lei è che il decesso sia correlato alle complicanze dopo il vaccino Astrazeneca, effettuato qualche giorno prima. (Tempo Stretto)
La famiglia ha fatto sapere che la pluripremiata conduttrice radiofonica, non aveva patologie pregresse. La donna è spirata nell’ospedale di Newcastle nel pomeriggio di venerdì 21 maggio dopo un periodo trascorso in terapia intensiva. (Formatonews)
Lisa Shaw, 44 anni,. Una pluripremiata conduttrice radiofonica è morta a seguito di coaguli di sangue dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca: lo denuncia la sua famiglia. Un portavoce della MHRA ha detto: «Siamo rattristati per la morte di Lisa Shaw e i nostri pensieri sono con la sua famiglia. (Il Messaggero)
La donna giorni dopo la somministrazione di AstraZeneca aveva cominciato ad accusare un forte mal di testa e stato confusionale. La Procura di Gela, secondo fonti Adnkronos, ha chiuso l’inchiesta e chiesto l’archiviazione del procedimento penale nei confronti di ignoti per omicidio colposo. (Tecnica della Scuola)