"Ciao Luca", il toccante messaggio del presidente del MC Spoleto

Ciao Luca, il toccante messaggio del presidente del MC Spoleto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Di Daniele Cesaretti Domenica 15 settembre 2024 rimarrà negli annali del Motorsport come una delle date più tristi, una pagina di storia motoristica che non avremmo mai voluto leggere. A Frohburg, in Germania, nel corso dell’IRRC, è venuto a mancare Luca Salvadori. Pilota storicamente legato al Moto Club Spoleto, Luca, avvicinatosi nell’ultimo anno alle gare stradali, aveva trionfato … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

Dopo la morte di Luca Salvadori arriva un bellissimo gesto da parte dei suoi avversari nel campionato National Trophy 1000: non scenderanno in pista nelle ultime due gare stagionali in modo da far vincere il titolo al compianto pilota e youtuber milanese. (Fanpage.it)

L'amicizia viene prima di una vittoria Con un un gesto di profondo rispetto e amicizia, Filippo Rovelli ha annunciato la decisione di non partecipare alle ultime due gare del National Trophy 1000. Questa scelta consente a Luca Salvadori, suo rivale e amico recentemente scomparso, di diventare campione postumo, una decisione che ha toccato il cuore di molti nel mondo del motociclismo. (inSella)

La morte in gara del motociclista italiano Luca Salvadori ha scosso tutto il mondo dei motori e dello sport in generale. 32 anni, milanese, Salvadori era un pilota di ottima levatura (ha anche partecipato ad alcune gare del Mondiale con le moto elettriche) oltre che uno youtuber e blogger molto conosciuto e amato dal pubblico. (varesenews.it)

Morte Luca Salvadori, lo splendido gesto dei rivali nel National Trophy: non correranno per fargli vincere il titolo

Luca Salvadori questa roba la sapeva, anzi non aveva mai avuto problemi a parlarne. Il giorno dopo della sua scomparsa c’è questo video che gira, è lui che parla delle corse su strada e del rischio ad esse collegato. (MOW)

Filippo Rovelli, il pilota del team Pistard, ha deciso di rinunciare alla possibilità di vincere il titolo. Dopo la morte di Luca Salvadori, sabato scorso a 32 anni all'ospedale di Lipsia per le ferite rimediate nell'incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, ha scelto di non partecipare alle ultime due gare della stagione nel campionato IRRC Superbike. (Sport Mediaset)

La notizia della scomparsa di Luca Salvadori in un tragico incidente in gara su strada in Germania ha toccato tantissime persone che gravitano nel mondo delle due ruote a motore e tantissimi appassionati, giovani e meno giovani, che in queste ore sulla sua bacheca o sui seguitissimi canali stanno lasciando messaggi carichi di umanità e semplicità. (Eurosport IT)