Gli alluvionati riempiono la sala del consiglio comunale e tornano a chiedere concretezza
Tanti faentini che hanno subito la terza alluvione in consiglio comunale a Palazzo Manfredi per assistere alla prima assemblea dopo i nuovi allagamenti che hanno colpito il territorio di Faenza.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
La lettera: “Vogliamo tornare a vivere”“Ci rivolgiamo a Lei - si legge nella lettera - in qualità di rappresentanti dei Comitati degli Alluvionati della città di Faenza in un momento di grande difficoltà. (Corriere Romagna)
Lui si era già rimboccato le maniche lo scorso anno: era arrivato dopo il 17 maggio, dandosi da fare per tr… C’erano persone che avevano bisogno...”. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dalla città sotto alla Tettoia a Faenza a colpi di cuore e coraggio. Una storia di umanità e solidarietà che ha coinvolto una comunità intera nel momento più difficile. (La Provincia di Cremona e Crema)
Parole che rimbalzano anche nel Bolognese, dove alcuni dei sindaci più colpiti anche dalle ultime calamità solidarizzano con il collega: «Non si possono mettere i sindaci nelle condizioni di dover intervenire in proprio», sottolinea Luca Vecchiettini, sindaco di Pianoro, che si trova a dover affrontare situazioni critiche tra la Val di Zena, le Ganzole e la Fondovalle Savena. (Corriere della Sera)
Mentre diluviava e un pezzo di Romagna si allagava, mentre la destra attaccava a testa bassa la Regione a Roma e a livello locale, il segretario PD di Ravenna Alessandro Barattoni taceva, tenendo per sé l’indignazione (“ho preferito restare in contatto con i sindaci ed essere accanto a loro, che con sofferenza e impegno stavano cercando di fare il meglio per le loro comunità travolte dagli eventi” dice). (ravennanotizie.it)