Regole sorteggi Champions League: come funzionano e chi si può pescare

Regole sorteggi Champions League: come funzionano e chi si può pescare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Regole sorteggi Champions League: come funzionano e chi si può pescare Il nuovo format comporta alcune modifiche ai sorteggi che si svolgeranno al Grimaldi Forum di Montecarlo oggi, 29 agosto: tutti i dettagli. A partire dalla stagione 2024/25, 36 club parteciperanno alla nuova fase campionato (ex fase a gironi) della UEFA Champions League, che dà ad altre quattro squadre la possibilità di partecipare alla competizione europea per club più importante. (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

Più del doppio di qualsiasi altro club (Milan secondo, a 7). Al via ben 5 squadre italiane: Atalanta, Bologna, Inter, Juve e Milan. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo formato prevede tante novità: dalle 36 squadre partecipanti, al girone unico, ai criteri per stabilire le avversarie, al sorteggio automatizzato. Introduzione (Sky Tg24 )

In studio, alla conduzione, Mario Giunta. Al suo fianco un parterre de rois con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa. Alla fine del sorteggio collegamenti con Montecarlo per raccogliere le dichiarazioni a caldo dei dirigenti delle squadre italiane qualificate alla fase a girone unico. (Tutto Juve)

Milan, sorteggio Champions 2024-25: contro chi può giocare?|Champions League

La nuova formula Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. (Adnkronos)

Ma dunque, come funzionerà il sorteggio? Una squadra verrà manualmente estratta dall’urna, poi un software determinerà casualmente i suoi otto avversari e quali di essi verranno affrontati in casa o trasferta. (Corriere del Ticino)

PSG Atletico Madrid (Calciomercato.com)