Israele invade di nuovo Gaza via terra. Bombe sull’Onu
La telecamera inquadra Izzam Wadi, degli adulti accanto si vedono solo le gambe. È piccolo e impolverato, non deve avere più di cinque anni. Si strofina il naso che cola e gli occhi gonfi mentre segue la preghiera. Di fronte a lui su una barella arancione è poggiato un sacco bianco con il nome scritto a penna. Dentro c’è la madre di Izzam, Lubna al-Najjar. È stata uccisa da un bombardamento israeliano su una delle tendopoli di Khan Younis. (il manifesto)
La notizia riportata su altre testate
Nei video choc che circolano sul web è possibile vedere il corpo insanguinato di un bambino senza vita disteso su una barella e sull'altra, corpi a pezzi di altre piccole vittime mentre gli adulti li portano via e la folla si accalca per capire l'entità dei danni Sono passate solo 48 ore dalla rottura della tregua con Hamas da parte di Israele dopo che questi aveva rifiutato la proposta di pace degli stati arabi e perseguito la "lotta al terrorismo". (Il Giornale d'Italia)
Il presidente mostra il pulsante rosso, vicino ad uno dei telefoni posizionati sul tavolo che in passato è stato utilizzato da John Kennedy e Ronald Reagan. “Tutti pensano che serva per le armi nucleari”, dice il presidente degli Stati Uniti a Laura Ingraham, conduttrice di Fox News che ha intervistato Trump per il suo programma The Ingraham Angle. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La madre dice che la sua famiglia si trasferirà "entro un anno" nella Striscia, insieme a "migliaia di altre famiglie". Le protagoniste del filmato sono una donna e sua figlia, che rispondono ad alcune domande dalla linea di confine con la Striscia di Gaza (Il Giornale d'Italia)
Dopo i pesanti bombardamenti lanciati nella notte tra lunedì e martedì, Israele riprende a muovere anche le truppe di terra dentro la Striscia di Gaza. È il segnale che il governo Netanyahu intende riprendere la guerra, sino a quando non considererà raggiunti i due obiettivi costantemente rimarcati: la liberazione di tutti gli ostaggi e lo sradicamento di Hamas da Gaza. (Open)
Gaza, raid israeliani anche nella notte. “Trattative sotto il fuoco” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Onu: uccisi due dipendenti a Gaza, Israele smentisce attacco Deir El Balah, 19 mar. La notizia è stata prima resa nota da Hamas e poi confermata da una fonte delle Nazioni Unite mentre l'esercito israeliano smentisce ogni responsabilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)