Dolcetti di Halloween, l'esperta invita a concedere lo sgarro di una notte: "Gli estremismi fanno più danni della cioccolata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Obbligare i bambini a una dieta rigida e senza sgarri golosi potrebbe essere controproducente e non garantire il benessere dei piccoli. L'esperta: "Non bisogna far passare l'idea che alcuni alimenti siano proibiti". (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Lo suggerisce uno studio, pubblicato su Science, che ha sfruttato un archivio insolito e prezioso di dati sulle restrizioni alimentari "imposte": quello degli effetti del razionamento dello zucchero durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. (Focus)
I bambini che assumono poco zucchero nei primi mille giorni di vita sono associati a un rischio significativamente inferiore di malattie croniche, diabete e ipertensione in età adulta. L’analisi basata sul razionamento durante la seconda guerra mondiale (la Repubblica)
Zucche, scheletri fantasmi, streghe, ogni anno si trovano in forte diatriba con i nostri santi e la convivenza non è del tutto ancora pacifica. Rimani sempre aggiornato (Himeralive.it)
La festa di Halloween ha ormai da tempo valicato i confini geografici diventando un appuntamento annuale anche da noi in Sardegna. Qui il menù a tema potrebbe essere addirittura salutare! Potete infatti decidere di schierare una discreta varietà di protagonisti stagionali tutti nel podio dei super-food autunnali. (L'Unione Sarda.it)