Allerta arancione in Toscana, il maltempo fa paura: le zone interessate

Allerta arancione in Toscana, il maltempo fa paura: le zone interessate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

– Il maltempo fa paura. Oggi, giovedì 3 ottobre, è il giorno della allerta arancione in Toscana per rischio idrogeologico. Tutta la regione è interessata dal transito di una perturbazione che potrebbe tradursi in violenti temporali, accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l’allerta meteo arancione per quasi tutta la Toscana, ad eccezione delle aree nord-occidentali. (LA NAZIONE)

Su altre testate

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di oggi. Ci risiamo: il maltempo annunciato per oggi torna a far tremare le zone che hanno già passato l’incubo alluvione. (LA NAZIONE)

Sono molti i comuni che hanno deciso di chiudere le scuole nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, in Maremma. Scuole chiuse in molti comuni (IlGiunco.net)

Toscana Allerta meteo arancione per giovedì 3 ottobre: scuole chiuse in 3 regioni italiane Di (Orizzonte Scuola)

Maltempo: saranno giorni di pioggia in Toscana, anche nelle zone già alluvionate

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani aggiorna sulla situazione. Prorogata l'allerta gialla fino a domani mattina PROVINCIA DI LIVORNO — Rovesci più intensi sono attualmente in atto tra colline metallifere e bassa provincia pisana. (Qui News Elba)

Scuole chiuse oggi a Livorno per l’allerta arancione per rischio idraulico emessa dalla Protezione civile regionale. Lo rende noto il Comune. Stop alle lezioni anche in alcuni comuni del Grossetano. Con la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati il Comune di Livorno ha disposto la chiusura anche dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri e la chiusura al pubblico del canile comunale. (Controradio)

Già in giornata, martedì 1 ottobre, ci saranno rovesci in alcune zone della regione e la situazione sarà molto simile anche mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, con possibilità di un migliorame… In Toscana tornerà a piovere, lo farà anche nelle zone già colpite da forti piogge. (La Repubblica Firenze.it)