Allerta arancione in Toscana, il maltempo fa paura: le zone interessate

Più informazioni:
Maltempo

– Il maltempo fa paura. Oggi, giovedì 3 ottobre, è il giorno della allerta arancione in Toscana per rischio idrogeologico. Tutta la regione è interessata dal transito di una perturbazione che potrebbe tradursi in violenti temporali, accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l’allerta meteo arancione per quasi tutta la Toscana, ad eccezione delle aree nord-occidentali. (LA NAZIONE)

Su altre testate

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di oggi. Ci risiamo: il maltempo annunciato per oggi torna a far tremare le zone che hanno già passato l’incubo alluvione. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Toscana Ecco un elenco aggiornato dei comuni interessati dalla chiusura delle scuole: (Orizzonte Scuola)

Maltempo: saranno giorni di pioggia in Toscana, anche nelle zone già alluvionate

Treni: l’America sta peggio di voi PROVINCIA DI LIVORNO — Rovesci più intensi sono attualmente in atto tra colline metallifere e bassa provincia pisana.Innalzamenti dei livelli dei fiumi nei bacini del Cecina e del Cornia. (Qui News Elba)

Scuole chiuse per maltempo La pioggia e il vento che stanno interessando quasi tutta l'Italia stanno facendo correre ai ripari diverse regioni. A causa delle condizioni meteo avverse previste per giovedì 3 ottobre, infatti, numerosi comuni in Toscana e nelle Marche hanno già deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per motivi di allerta meteo di livello arancione per rischio idrogeologico, valida dalle 6 alle 20. (Studenti.it)

Già in giornata, martedì 1 ottobre, ci saranno rovesci in alcune zone della regione e la situazione sarà molto simile anche mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, con possibilità di un migliorame… In Toscana tornerà a piovere, lo farà anche nelle zone già colpite da forti piogge. (La Repubblica Firenze.it)