Quando Franco Battiato mi disse: “Con la morte ho un rapporto magnifico”

In Sardegna”. A colloquio con Franco Battiato, a Cagliari per lo spettacolo “Café de la Paix”.

Quando non è impegnato in tournée la giornata di Battiato è molto metodica

Appena seppi che Franco Battiato si sarebbe esibito a Cagliari, chiesi al caposervizio Costantino Cossu di poterlo intervistare e lui mi disse “Va bene”.

Battiato sa che il suo maggiore successo è stato quello di trascinare il pubblico delle canzonette nei territori privilegiati della ricerca. (vitobiolchini)

Se ne è parlato anche su altri media

Padre Bormolini rimase due giorni a casa Battiato per quel doc ma ci fu subito intesa: “E’ nata subito la sintonia. Da lassù, Franco Battiato ci ricorda che ci vuole più umanità, più cura” (RagusaNews)

LE IPOTESI SULLA MALATTIA CHE LO HA UCCISO. Sulla malattia del cantante vige una sorta di alone di mistero. I funerali di Franco Battiato si terranno in tarda mattinata nella chiesetta all'interno della villa del maestro, villa Grazia, la casa di Milo che il cantautore catanese aveva dedicato alla madre. (IL GIORNO)

"In generale - ricorda Cosentino - Battiato non si vedeva molto in giro, era una persona molta riservata, ma alla mano. Addio al maestro Franco Battiato. I versi indimenticabili di Franco Battiato, ecco alcuni passi delle sue liriche più celebri. (Ansa)

In studio si discute della sua scomparsa Credo di no, però non si fanno scommesse su queste cose, sto provando a resistere", diceva il Maestro in un'intervista alcuni anni fa.Autore di canzoni entrate nella storia della musica italiana come La cura, Centro di gravità permanente, Prospettiva Nevski, Cuccurucucù, Voglio vederti danzare. (Mediaset Play)

Da circa otto anni avevamo un rapporto stretto, intenso, di amicizia e anche di forte scambio spirituale. Ma è soprattutto l'amicizia privata quella che ha caratterizzato il nostro rapporto", racconta il monaco (Sky Tg24 )

È stato l’artefice del suo destino e mi piace pensare che sia stata una sua scelta. Credo che questo possa bastare per andare avanti in un certo senso. (LaPresse)