Violenza sessuale su una minorenne: tra gli arrestati parenti di ‘ndranghetisti

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Stavano cercando di individuare altre possibili vittime i giovani arrestati dalla polizia di Palmi per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza. Abusi reiterati da gennaio 2022 fino agli inizi di novembre 2023, quando la giovane, originaria della Piana di Gioia Tauro, era ancora minorenne. L’attività info-investigativa condotta anche col supporto delle intercettazioni telefoniche e ambientali, ha portato all’arresto di 9 giovani di età compresa tra i 32 e i 21 anni – 5 in carcere e 4 ai domiciliari, alcuni dei quali legati da vincoli di parentela a esponenti di cosche di ‘ndrangheta, e uno – P. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altre testate

Così ha dichiarato il Presidente Nazionale del partito “Pensionati per l’Italia” Antonio de Lieto. “Un’operazione della Polizia di Stato è in corso a Seminara, in provincia di Reggio Calabria e in diverse città del Nord Italia portando all’esecuzione di nove ordinanze di custodia cautelare. (StrettoWeb)

PALMI (Reggio Calabria)- Per il procuratore di Palmi Emanuele Crescenti la violenza di gruppo subita da una ragazza di Seminara, all’epoca minorenne, era una «forma di divertimento collettivo». (Corriere della Sera)

Operazione Masnada Ter: dal 2022 al 2023 violenze di gruppo ripetute su una ragazza della Piana di Gioia Tauro. Tra gli indagati anche dei parenti di alcuni esponenti nella 'ndrangheta. Per gli inquirenti erano pronti a individuare altre vittime REGGIO CALABRIA- Ancora una minorenne vittima di violenza sessuale per opera del “branco” in Calabria. (Dire)

L'orrore di Seminara, il procuratore Crescenti: "Ragazza ridotta a un giocattolo e molti sapevano" L'INTERVISTA

Nove arresti sono stati eseguiti dalla polizia di Stato di Palmi, stamani, a Seminara, Gioia Tauro e altre città del nord Italia (Legnano, Cislago e Gerenzano) per violenza sessuale di gruppo continuata e aggravata ai… (Il Vibonese)

Hanno più volte abusato sessualmente di una ragazza, allora minorenne, i nove giovani che all’alba di oggi sono stati arrestati dai poliziotti del commissariato di Palmi (Rc), della Squadra mobile di Reggio Calabria, Milano e Varese, e del Reparto prevenzione crimine di Siderno (Rc). (Poliziamoderna.it)

Altri nove arresti nell'operazione Masnada, denominata "TER", che segue le prime due e rappresenta un approfondimento e uno sviluppo di quanto emerso nelle precedenti indagini che hanno riguardato gli stupri di gruppo commessi su una ragazza, all'epoca minorenne, a Seminara. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)