Fritz batte Zverev e vola in finale alle ATP Finals: lo statunitense affronterà uno tra Sinner e Ruud

A cura di Fabrizio Rinelli Taylor Frtiz centra la sua prima finale in carriera alle ATP Finals. Il tennista statunitense ha battuto Sascha Zverev con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 in poco meno di 2 ore e 30 minuti di gioco. L'americano è stato bravo a gestire tutti i momenti di difficoltà presentati durante la partita, soprattutto nel terzo set, poi risolta al tiebreak. Domenica alle 18 la finale contro il vincitore della sfida tra Sinner e Ruud in programma questa sera. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma "questo" Taylor Fritz è un giocatore più maturo, più sicuro di sé. L’altro Taylor Fritz, dopo aver sciupato nel terzo set il vantaggio di 4-3 e 0-40 in risposta, cioè tre palle break consecutive parenti strette di tre match point, si sarebbe fatto soverchiare dai rimpianti e avrebbe ceduto a quel gran combattente che è Sasha Zverev. (La Gazzetta dello Sport)

Un errore di rovescio, due errori - abbondanti - di diritto. Dall'inviato a Torino. (Eurosport IT)

ZVEREV: Beh, possiamo analizzarle partita per partita. Agli US Open ha giocato meglio di me. Alla Laver Cup ero in ospedale due giorni prima del match. Oggi, ad essere onesto, penso di aver giocato meglio io nel secondo e terzo set. (LiveTennis.it)

Il VAR fa il suo esordio alle ATP Finals, ma le cose vanno per le lunghe: Zverev e Fritz se la ridono

Dopo la vittoria contro Ruud in semifinale, Jannik Sinner sfiderà Taylor Fritz nell'ultimo atto delle Atp Finals. (ilmessaggero.it)

Quasi banale dire che ha vinto l’amico Fritz. Eppure l’hanno pensato in tanto quando l’ultimo rovescio incrociato ha ribaltato il pronostico che vedeva Zverev già in finale e pericolo numero uno per Jannik Sinner. (il Giornale)

La prima semifinale delle Finals tra Zverev e Fritz, vinta un po' a sorpresa dal secondo, è stata contraddistinta dall'utilizzo per la prima volta nella kermesse di Torino del VAR. La moviola è stata necessaria per sciogliere i dubbi su un presunto doppio rimbalzo della pallina contestato al giocatore tedesco. (Fanpage.it)