“Materia (Pelle)“ di Marco Mengoni. Le differenze con “Materia (Terra)”

Arriva il 7 ottobre il secondo capitolo della trilogia musicale. Ecco la nostra analisi Alessandro Alicandri Nel bel mezzo del suo tour nei palazzetti Marco Mengoni pubblica il 7 ottobre Materia (Pelle), il secondo disco della trilogia cominciata con Materia (Terra) nel 2021. L'uscita del disco arriva quasi in contemporanea con l'annuncio delle nuove date negli stadi a partire dal 20 giugno 2023 da Padova (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Materia (Pelle) è il nuovo attesissimo secondo capitolo del progetto musicale di Marco Mengoni, Materia, un viaggio in tre album iniziato con il multiplatino Materia (Terra) e che esplora tre diversi ambiti, anime e suoni musicali. (Gingergeneration.it)

Marco Mengoni si fa il test del Dna e, sorpresa, scopre di essere per il 35% italiano e per il 16% iraniano-iracheno, il resto sparso una miriade di genie diverse in piena sintonia, quindi, col meticciato musicale che trasuda dal nuovo album Materia (Pelle), secondo capitolo della trilogia avviata lo scorso autunno da Materia (Terra). (Luce)

L’articolo Salernitana, si lavora per la ristrutturazione dello stadio Arechi proviene da Calcio News 24 Ovviamente, ma anche per quello che sarà il nuovo stadio Arechi: coperto e con posti a sedere finalmente congrui a quelli che sono i parametri della UEFA. (Sport News Italia)

Di seguito le altre tappe: Marco è impegnato con il tour nei palazzetti, che è tutto esaurito e che ha Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. (Radio Italia)

E mentre guardo la televisione mi ricordo del tuo nome dentro una canzone (Gingergeneration.it)

Il tour nei palazzetti appena iniziato, luogo più intimo, è come sussurrare all’orecchio di un amico (a Roma il 21 e il 22 ottobre). Marco Mengoni riparte come chi non si è mai fermato. (leggo.it)