Panettoni artigianali a Roma per Natale 2024: 13 lievitati per tutti i gusti

Panettoni artigianali a Roma. Il panettone artigianale è ormai un pilastro della tradizione natalizia. L’offerta di un lievitato di qualità non ha più carattere regionale, ma nazionale. Quest’anno il dolce è stato spodestato come “re dei rincari” dal torrone al cioccolato (Fonte: Ansa/Codacons), a causa della crisi internazionale del cacao, ma i prezzi sono comunque in rialzo rispetto agli scorsi ani. (Puntarella Rossa)

La notizia riportata su altri media

I dolci natalizi sono stati valutati in base a una serie di fattori: il prezzo, in primis, ma anche la confezione, l'analisi di laboratorio, l'assaggio dei consumatori e l'assaggio degli esperti. Alla domanda su quale sia il miglior panettone non artigianale del 2024 ha risposto Altroconsumo, con un'analisi che ha preso in considerazione dodici panettoni disponibili nella grande distribuzione. (QuiFinanza)

Con l’avvicinarsi del Natale, la scelta dei panettoni diventa uno degli aspetti più attesi delle festività. (Liberoquotidiano.it)

Panettone e pandoro, anche quest’anni siamo sommersi di prodotti di tutti i tipi e di tanti gusti diversi. Più c’è varietà però e maggiore è il rischio di restare delusi. Quali sono i prodotti veramente consigliati da acquistare? Quale panettone e pandoro vale i nostri soldi? Ci sono dei nomi sui cui potere puntare ad occhi chiusi, per una esperienza gastronomica sotto l’albero davvero a cinque stelle. (RicettaSprint)

La classifica dei migliori 25 Panettoni d’Italia del 2024 secondo Vinodabere

Il panettone è il dolce simbolo del Natale, immancabile sulle nostre tavole durante le festività. Se si vuole gustare un prodotto di maggiore qualità è bene orientarsi sui panettoni artigianali ma chi è in cerca di qualcosa di più economico si rivolgerà certamente ai prodotti in vendita nei supermercati. (greenMe.it)

Ecco una selezione dei migliori che si possono trovare al supermercato (Corriere della Sera)

Gabriella Valeriani Claudio Brustenga (Vinodabere)