Per comprare casa conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? La risposta è una, e di sicuro non te lo aspetti

Se hai i soldi per comprare casa, ti conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? Comprare casa è il sogno di molti italiani, per alcuni è quasi un dovere morale. Ma comprare un appartamento è soprattutto una scelta importante che richiede una valutazione attenta delle diverse possibilità di finanziamento. Oggi, se hai i soldi per acquistare un’abitazione, ti conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le opzioni? Comprare casa in contanti: pro e contro L’acquisto di una casa in contanti, ovvero senza ricorrere a un prestito bancario, ha sicuramente dei lati positivi, come il risparmio sulle spese accessorie, come le commissioni bancarie, le polizze assicurative e tutte quelle spese che incidono sul costo totale del mutuo. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Sotto l’albero, i Babbo Natale italiani lasceranno soprattutto capi e accessori moda, giocattoli, prodotti di profumeria e cosmetica e libri. Natale, lo shopping entra nel vivo. (CremonaOggi)

Fuori dalla Rinascente di via Lagrange c'è un ragazzo dall'aria smarrita, i regali ancora da scegliere per tutti i familiari. È venuto per farsi un'idea, Michele Bisceglia, ma non se... (Virgilio)

A fare il punto sullo shopping natalizio è l'indagine realizzata da Confcommercio-Imprese per l'Italia, in collaborazione con Format Research, sulla propensione e sui comportamenti di acquisto degli italiani in vista delle prossime festività natalizie e da Swg sulla desertificazione commerciale nelle città. (LA STAMPA Finanza)

Natale, 11 miliardi per i regali. Ecco cosa comprano gli italiani e come risparmiare

Più di 6 su 10, il 62%, hanno in realtà già messo da parte qualcosa nel corso delle settimane precedenti, quelle del b… (la Repubblica)

Secondo l’indagine condotta da Confcommercio in collaborazione con Format Research, cresce la quota di italiani che quest’anno si preparano a fare acquisti per i regali natalizi. La percentuale è salita al 79,9%, in aumento rispetto al 73,2% dello scorso anno. (ravennanotizie.it)

Come ogni anno, Altroconsumo ha realizzato un’indagine statistica che fotografa i programmi e le aspettative degli italiani in vista del Natale. (Prima Novara)