ACQUAZZONI su alcune regioni; da domani FORTE MALTEMPO, le aree coinvolte

ACQUAZZONI su alcune regioni; da domani FORTE MALTEMPO, le aree coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Oltre 90mm caduti questa notte in alcune zone della Toscana, nonostante la pressione atmosferica sia decisamente alta. Abbiamo accennato ieri ad un flusso di aria molto umida in quota che si contrappone all’alta pressione che invece è presente al suolo. Uniamo il tutto ai valori di acqua precipitabile perennemente a fondo scala e il gioco è fatto. Ecco il fronte ormai stazionario che da ieri sta interessando il centro e parte del settentrione: Le aree più bersagliate dalle piogge saranno ancora per oggi le regioni centrali e parte del settentrione. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una seconda perturbazione investirà il Paese da domani, accompagnata da un vortice ciclonico, e sarà responsabile di maltempo per buona parte del weekend. (METEO.IT)

Venerdì 25 Ottobre, 2024: Le prossime giornate a Perugia saranno caratterizzate da condizioni meteorologiche variegate e mutevoli. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

La giornata inizierà con cielo coperto e temperature attorno ai 12 gradi Celsius. Il vento soffierà da est-sudest con una velocità di 1 km/h. (Meteo Italia)

Meteo Weekend: tra il 26 e 27 ottobre nuovo maltempo sull'Italia

I territori del centro-nord Italia sono ormai provati dalle ripetute fasi di maltempo che a più riprese da oltre un mese hanno colpito le medesime zone. (Tempo Italia)

La perturbazione arrivata mercoledì sulle regioni del Centro e del Nord, farà sentire i suoi effetti anche in quel di giovedì nonostante i fenomeni saranno meno intensi e diffusi e concentrati soprattutto sulle regioni di Nordovest e sui versanti tirrenici del Centro. (Meteo Giornale)

La tendenza meteo per il weekend Attenzione al rischio di piogge e temporali localmente intensi. (METEO.IT)