Atalanta: infortunio per Zappacosta, l’esito degli esami e i tempi di recupero
Advertisement Come riportato da Gianluca di Marzio, oggi alla ripresa degli allenamenti l’esterno dell’Atalanta, dopo una botta subita contro l’Udinese Davide Zappacosta si è sottoposto agli esami strumentali e ha riportato una lesione di primo grado del muscolo del soleo sinistro. Dea con l’infermeria piena Gian Piero Gasperini deve fare i conti, con un’emergenza durante la sosta per le Nazionali: il tecnico dei bergamaschi si ritrova ad avere otto calciatori impegnati con le proprie Nazionali, e altri otto membri della prima squadra infortunati, ultimo fra tanti è l’infortunio di Zaniolo (Il Corriere del Pallone)
Su altre testate
TMW Atalanta, ripresi gli allenamenti: Zappacosta out per lesione di primo grado del soleo (TUTTO mercato WEB)
Può tornare a disposizione per la sfida di Champions League contro lo Young Boys, in programma martedì 26 novembre a Berna, oppure lunedì 2 dicembre per il match casalingo contro la Roma. Quindi gli esami e la diagnosi, arrivata mercoledì 13 novembre: lesione di primo grado al soleo sinistro per l’esterno nerazzurro, che dovrà stare lontano dal campo per un periodo di due o tre settimane. (L'Eco di Bergamo)
Nonostante l’assenza di otto calciatori nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali, oggi pomeriggio l’Atalanta ha ripreso gli allenamenti, in vista della prossima sfida di campionato contro il Parma. (Tuttocampo)
Chi si aspettava esclusioni importanti con il Torino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina rimarrà deluso. A... La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'esonero di Ivan Juric. Nelle ultime ore si sono... (Voce Giallo Rossa)
Il soleo è, nello specifico, il più profondo dei “primari” del polpaccio. Da capire se sarà o meno possibile vederlo almeno in panchina per Parma, considerando che i tempi di recupero per questo tipo di guaio solitamente sono racchiusi in una decina abbondante di giorni. (Calcio Atalanta)
Come riportato da TMW, infatti, l’esterno nerazzurro è alle prese con una lesione di primo grado del soleo sinistro: previsto uno stop di circa 2-3 settimane e il conseguente forfait per il Parma alla ripresa e probabilmente anche per lo Young Boys in Champions League. (OneFootball - Italiano)