Giochi Olimpici Parigi 2024 - L'Italia della spada femminile è in finale per la medaglia d'oro a squadre (alle 20.30 in pedana)!

PARIGI – La quarta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 segna l’inizio delle prove a squadre. In pedana la spada femminile. L’Italia del Commissario tecnico Dario Chiadò si schiera con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria ha superato nel primo turno l’Egitto portandosi in semifinale. Le giornate della scherma a Parigi 2024 sono visibili in versione integrale su Discovery+ ( IL LINK) con abbonamento e su Eurosport (Federazione Italiana Scherma)

La notizia riportata su altri media

– Missione compiuta per la nazionale italiana di spada femminile: Rossella Fiammingo, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi: le italiane hanno sconfitto per 45-24 le cinesi e ora si giocheranno l’oro nella finale contro la Francia. (Agenzia askanews)

In pedana l’udinese Giulia Rizzi, ma nella squadra azzurra alle Olimpiadi c’è anche Mara Navarria Del team azzurro, infatti, fanno parte ben due friulane: l’udinese Giulia Rizzi, salita in pedana al Gran Palais di Parigi sia nella sfida vinta ai quarti contro l’Egitto, sia nella semifinale contro la Cina, e Mara Navarria, che finora il ct non ha schierato, preferendole Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo (Friuli Oggi)

Allacciate le cinture amici: sarà Francia-Italia! Appuntamento alle 20.30! A più tardi, ci sarà da palpitare…Adesso rilassatevi. 45-24 FINISCE ! ITALIA IN FINALE! (OA Sport)

Scherma, Italia-Francia 13-15: in palio l'oro nella spada femminile

Chi vince vola in finale alle 20:30 contro la vincente di Francia-Polonia, mentre la perdente giocherà il 3°-4° posto alle 19:30. Nuovo giorno e nuova opportunità di medaglia per la scherma italiana. (Eurosport IT)

Battuta la Cina 45-24… Che spettacoloooooo!!! E ANDIAMOOOOO!!! (AGI - Agenzia Italia)

Alle 20:30 va in scena la finale di spada femminile tra Italia e Francia. Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria che hanno regalato all'Italia la finale 28 anni dopo l'ultima volta, vanno a caccia dell'oro. (ilmessaggero.it)