Grandine in Toscana, interessata anche l'Empolese Valdelsa. Grossi chicchi caduti a Montaione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Grandinate in più zone della Toscana e anche nell’Empolese Valdelsa. Ad essere interessate nelle ultime ore dalla perturbazione la Valdera, la costa livornese e il Grossetano e, come detto, la zona tra le province di Firenze e Siena per la quale la Protezione Civile Empolese Valdelsa aveva annunciato il passaggio di una cella temporalesca. I comuni riguardati sono stati Certaldo, Gambassi Terme, Montaione, Castelfiorentino e in parte Montespertoli (gonews)

Ne parlano anche altri media

I temporali e le grandinate, soprattutto nella zona di Lucca, Pisa e lungo la costa, che hanno interessato questo pomeriggio Firenze a altre zone della Toscana non significano che il grande caldo di queste settimane sia terminato. (La Repubblica Firenze.it)

Video di IlMeteo.it (Corriere della Sera)

MOLAZZANA – «L’incredibile grandinata che si è abbattuta ieri sull’area del comune di Molazzana, che ha fatto registrare danni, fortunatamente limitati solo alle cose, sarà all’attenzione della Regione. (Il Giornale di Barga online)

Una serie di grandinate hanno colpito oggi molte località della Toscana, provocando disagi e anche danni in alcune zone, come a Castiglioncello in provincia di Livorno. Maltempo in Toscana, maxi grandinata in spiaggia a Castiglioncello: chicchi come palline da golf Il maltempo ha colpito prima le zone interne della Toscana e poi si è spostato verso la costa dove c’è stato un fuggi fuggi generale dalle spiagge dove una grandinata ha causato anche danni a Castiglioncello di Rosignano, nel Livornese. (Fanpage.it)

MASSA – Il nubifragio che si è abbattuto su Massa-Carrara nel tardo pomeriggio di oggi, martedì, ha causato qualche disagio. (La Voce Apuana)

Nel pomeriggio di martedì 27 agosto una violenta grandinata ha colpito le spiagge di Rosignano e Castiglioncello, in Toscana, costringendo molte persone a cercare ripari di fortuna. Fortunatamente, non ci sono stati feriti ma la protezione civile di Livorno ha consigliato cautela e di evitare spazi aperti. (Virgilio Notizie)