Fofana e quelle carezze alla palla: è lui l'assistman del Diavolo
Quando spiega che cosa gli chiede l'allenatore, la risposta suona piuttosto banalotta: "Mi chiede equilibrio tra attacco e difesa", racconta Youssouf Fofana a proposito dei compiti che gli affida Fonseca. Consegne normali, per un centrocampista. Ma c'è grande consapevolezza, al limite della presunzione: "È necessaria questa relazione, e sono io quella relazione". Poi entra nello specifico: "Sostanzialmente mi chiede di essere aggressivo, di dare aggressività, per conquistare la palla e far giocare i miei compagni". (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Filippo Terracciano ieri ha giocato da centrocampista in Hellas Verona-Milan e non ha sfigura. Una gara da ex per lui, tra l'altro, che nel post-partita è intervenuto al microfono di Milan Tv: "Sapevamo che il Verona era una squadra di duelli, una squadra che non molla mai, quindi oggi era una guerra e l'abbiamo interpretata con l'atteggiamento giusto". (TUTTO mercato WEB)
Nosotti su Theo: "La prossima sfida che Fonseca deve vincere subito" (Milan News)
E' il giorno dopo la positiva ma sofferta vittoria di Verona. Una serata particolare in un ambiente spento e povero di entusiasmo da parte dei tifosi rossoneri, sempre più in disaccordo contro Cardinale e Red Bird. (Milan News)
Conferme in questo senso sono arrivate anche dalla partita di Verona, dove i rossoneri hanno comunque conquistato una vittoria importante. No, non è stato un gran mercato quello del Milan, e ogni giorno si vedono le conseguenze delle scelte estive, di quella giusta (Fofana, da considerare ormai uno dei centrocampisti migliori della serie A) e di quelle sbagliate (tutte le altre). (La Gazzetta dello Sport)
Il Milan vince contro il Verona ma non guadagna posizioni in classifica a causa della vittoria del Bologna: i rossoneri trascorreranno il Natale all'ottavo posto in graduatoria. Prima della prossima gara ci sarà qualche giorno in più di riposo per la squadra rossonera che tornerà in campo il 29 dicembre a San Siro contro la Roma. (Milan News)
Molto raccolto per un solo gol contro la di… (la Repubblica)