Uragano Milton, le autorità della St.Lucie County: “Molte vittime”

"Molteplici vittime". Non uccise direttamente dall’uragano Milton, almeno in base alle scarse informazioni preliminari di questa mattina, ma dai tornado che ha provocato. Così le autorità della St. Lucie County hanno tracciato il primo drammatico bilancio della "tempesta del secolo", come l’ha definita ieri il presidente Joe Biden. Milton ha toccato terra alle 8,30 di ieri sera a Siesta… (la Repubblica)

Su altre testate

I venti hanno superato i 160 km orari (LAPRESSE)

Classificazione e Impatto: L’uragano è stato declassato a categoria 1, ma ha comunque portato venti fino a 160 km/h. Le raffiche di vento e le forti piogge hanno causato inondazioni diffuse, L’uragano Milton ha colpito la Florida con una forza devastante, causando danni significativi e alcune vittime. (MeteoLive.it)

L'uragano Milton si è indebolito ulteriormente nelle ultime ore ed è adesso di categoria 1, la più bassa, ma sviluppa ancora venti fino a 85 miglia orarie (136 kh/h): lo ha reso noto il Centro nazionale uragani statunitense, come riporta Nbc News. (Il Messaggero Veneto)

Usa, l’uragano Milton in Florida lascia due milioni di persone al buio

L’Uragano Milton si è abbattuto nella serata sulla costa occidentale della Florida, nei pressi della città di Sarasota a sud di Tampa, proseguendo poi il suo cammino di distruzione nell’entroterra dello stato. (Il Sole 24 ORE)

Il tetto in tessuto dello stadio dei Tampa Bay Rays a St. Petersburg, in Florida, è stato fatto a pezzi dal passaggio dell'uragano Milton, che si è abbattuto sulla Florida portando raffiche di vento superiori alle 100 miglia orarie e inondando alcune zone dello Stato. (Liberoquotidiano.it)

Roberta Barbi – Città del Vaticano Ha toccato terra alle 20.30 ora locale nel territorio statale di Siesta Key, nei pressi della città di Sarasota, l’uragano Milton che si è abbattutto sulla Florida (Usa). (Vatican News - Italiano)