Morto Ezio Bosso a 48 anni: addio al maestro e pianista che ha emozionato l'Italia intera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Musicista di fama internazionale, commosse l'Italia intera con la splendida e indimenticabile esibizione a Sanremo 2016, con Following a Bird, un brano estratto dal suo album.
15 maggio 2020 a. a. a. Addio a Ezio Bosso: il pianista è morto a 48 anni.
Parole toccanti, quelle del pianista che non ha mai smesso di sorridere e di emozionarci.
Nato a Torino il 13 settembre 1971, direttore d'orchestra, compositore e pianista, Bosso nel 2011 fu operato per un tumore al cervello. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Bosso ha continuato a suonare il pianoforte fino al settembre scorso, quando il progredire della malattia gli aveva compromesso l'uso delle mani. Ricordiamo anche che Bosso ha un passato anche come musicista "leggero": da giovanissimo ha militato infatti negli Statuto, storica formazione torinese fondata nella prima metà degli anni Ottanta. (Ticinonline)
Aveva 48 anni e da molto tempo era affetto da una malattia neurodegenerativa che però non gli ha impedito di liberare la sua arte, sia come pianista che come direttore d'orchestra e compositore. In queste ore la direzione dell'Arena sta valutando una serata tributo al Maestro Bosso. (Sky Tg24 )
A settembre 2019 il peggioramento della malattia neurodegenerativa ha costretto Bosso a interrompere l’attività di pianista, avendo compromesso l’uso delle mani. È morto a Bologna il pianista e direttore d’orchestra Ezio Bosso (Corriere della Sera)
Nato a Torino il 13 settembre 1971, Bosso si avvicina alla musica all'età di quattro anni, grazie a una prozia pianista e al fratello musicista. Nel settembre del 2019, in occasione della 83esima Fiera del Levante di Bari, Bosso ammise di non poter più suonare esortando tutti a non chiedergli più di farlo. (AGI - Agenzia Italia)
Alcuni anni fa, Ezio Bosso aveva annunciato di essere malato di una patologia neurodegenerativa. Ezio Bosso è morto a 48 anni, nella sua casa di Bologna. (Today)
Risponde Carlo Conti, il presentatore Rai che ha voluto al suo fianco sul palco di Sanremo Bosso: "Ciao Ezio, grande musicista ma soprattutto grande uomo". "Ci lascia Ezio Bosso. (BolognaToday)