Ici c'est Palermo: i rosanero tornano a vincere nel segno dei francesi
Il Palermo è tornato a vincere al Barbera addirittura 5 mesi dopo l'ultima volta. Sembra irreale, ma è così: i rosanero in questo inizio di stagione avevano ottenuto due pareggi e una sconfitta davanti i propri tifosi, rendendo di fatto vano quel "fattore casa" costituito dai 20.000 spettatori medi che fa invidia a tante squadre di Serie A. Contro la Reggiana è tornato però il successo. 2-0 targato Gomes e Henry, per una squadra sempre più in versione tricolore. (GianlucaDiMarzio.com)
Su altre testate
La lotta per i tre punti e l’attesa per la risposta del “Barbera” ormai diventato un tabù per i rosanero che proprio lì non riescono a splendere. (La Repubblica)
Il gruppo organizzato di tifosi, prima della partita, ha incitato i rosanero, che si trovavano in ritiro in un albergo cittadino. Un fiume di motorini ha poi scortato la squadra fino allo stadio, facendo sentire tutto il calore agli uomini di Dionisi. (Stadionews.it)
Desplanches Una sola parata, ma che parata. Quasi al novantesimo salva con bravura sulla conclusione da fuori. Per il resto non corre rischi se non quello che deriva la mezzo pasticcio dei suoi compagni di difesa. (La Repubblica)
Non fa drammi mister William Viali, che riconosce gli errori della squadra ma anche il valore dell’avversario. "Globalmente la prestazione non mi è dispiaciuta: qualche errore di troppo, ma a parte quel quarto d’ora nel primo tempo siamo stati in gara. (il Resto del Carlino)
Una prodezza, un gesto incredibile e folle: Claudio Gomes è stato il mattatore del pomeriggio del Barbera sia in fase di gioco, sia in quella di finalizzazione ma soprattutto in fase difensiva. Salvataggio DI TACCO 😱 (pianetaserieb.it)
Nulla da fare per la Reggiana al “Barbera”: i granata di mister Viali, dopo la bella vittoria contro il Frosinone, si arrendono 2-0 al Palermo guidato da Dionisi in una gara che non ammette repliche. (TuttoReggiana)