L’avvocato di Sangiuliano: “Pressioni illecite da Boccia, la denunciamo”. Meloni: “Ho idea opposta su come le donne guadagnano spazio”. E l’influencer la irride

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Gennaro Sangiuliano è pronto a denunciare Maria Rosaria Boccia, la sua ormai ex amante al centro di un caso che lo ha costretto alle dimissioni. Lo ha annunciato Salvatore Sica, legale dell’ex ministro della Cultura. “La denuncia è in via di elaborazione e intendiamo depositarla all’attenzione dei magistrati all’inizio della prossima settimana. Mi incontrerò con l’ex ministro Sangiuliano e procederemo allegando all’esposto anche una serie di documenti che dimostrato l’assoluta correttezza della condotta del mio assistito”, ha detto l’avvocato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Ma anche la rabbia. La certezza di essere vittima di un complotto di cui ancora non ha chiari i contorni. (Corriere della Sera)

Si è trovato in una situazione che non ha saputo gestire, mi dispiace tantissimo". Maria Rosaria Boccia, ospite di In Onda su La7, ha commentato le dimissioni di Gennaro Sangiuliano: "No, non sono contenta, assolutamente, lui meritava quel posto, è una persona molto competente, secondo me anche una brava persona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il suo cellulare non smette di squillare. Gennaro Sangiuliano, dopo le dimissioni da ministro della Cultura, è tornato nel suo ufficio al ministero. (Adnkronos)

Caso Boccia, interviene Meloni: “Non indebolirà il governo”

Lui, Alessandro Giuli, classe ‘75, non se n’era troppo adontato: uso obbedir tacendo, consapevole di essere uno dei pochi intellettuali d’area su cui Giorgia Meloni ha sempre potuto contare - fedele alla causa … (la Repubblica)

Dopo le accuse di 'ricatto' da parte di Boccia sono arrivate le dimissioni di Sangiuliano e la nomina di Alessandro Giuli come nuovo ministro della Cultura. Boccia ha avuto una relazione sentimentale con il ministro, ma le versioni dei due non combaciano su temi pesanti come il G7 e l'uso dei soldi pubblici. (Fanpage.it)

Dal forum Ambrosetti di Cernobbio, Giorgia Meloni interviene sul caso politico della settimana a seguito delle dimissioni del ministro Sangiuliano: "L'autorevolezza del Governo non poteva essere sotto questa pressione" (il Giornale)