Weekend dell’Immacolata: tutti gli eventi, dal mercatino di piazza Navona ai libri alla Nuvola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Il weekend del 7-8 dicembre 2024 tra tradizioni natalizie, arte, musica e cultura. Papa Francesco, come da tradizione, renderà omaggio alla Madonna in Piazza di Spagna domenica 8 dicembre. Ecco una guida completa a cosa fare in città e nei dintorni. Mercatini e Villaggi di Natale Piazza Navona: Il più tradizionale mercatino di Roma inaugura domenica 8 dicembre alle 10:30, offrendo dolci, regali artigianali e un’atmosfera da favola. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa mattina l'omaggio floreale alla statua della Madonna in piazza di Spagna, a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Città del Vaticano , domenica, 8. dicembre, 2024 16:09 (ACI Stampa). In una Roma uggiosa, fredda, che festeggia con tutta la Chiesa l’Immacolata Concezione, Papa Francesco, è giunto alle ore 15,45 nella famosa piazza romana dove si trova la statua dell’Immacolata Concezione, a pochi passi da Piazza di Spagna (ACI Stampa)

Omaggio alla Madonna dell’Immacolata dai Vigili del Fuoco, una corona di fiori tra le sue braccia 08 dicembre 2024 27 metri d'altezza e oltre 100 gradini dell'autoscala per posizionare la corona di fiori tra le braccia della statua della Madonna. (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco, con tanto di mazzo di rose bianche per la Madonna, ha poi raggiunto il centro della piazza per la cerimonia, durante la quale ha speso parole per la trafficatissima Roma del Giubileo: "Madre nostra, Roma si prepara a un nuovo Giubileo, che sarà un messaggio di speranza per l'umanità provata dalle crisi e dalle guerre. (Corriere TV)

Ti ringraziamo per questa tua raccomandazione che ci fa bene, madre Immacolata. Rischiamo che, presi dall'organizzazione e dalle cose da fare, la grazia giubilare dell'anno santo possa non avvenire bene, un po' soffocata" così Papa Francesco nella cerimonia in cui ha reso omaggio alla Statua della Madonna, in piazza Mignanelli, attigua a piazza di Spagna, nel giorno dell'Immacolata Concezione. (il Giornale)

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Il Giubileo, “messaggio di speranza per l’umanità provata dalle crisi e dalle guerre”. La “grazia” dell’Anno Santo, “tempo di rinascita spirituale, di perdono e di liberazione sociale” da non soffocare con l’organizzazione e le tante cose da fare. (Vatican News - Italiano)