Uragano Milton, che succede ora che è appena arrivato in Florida

Joe Biden si è espresso in modo molto chiaro affermando che l'uragano Milton è il peggiore che abbia mai raggiunto la Florida negli ultimi 100 anni. La sua richiesta ora è di evacuare le abitazioni delle regioni in allarma al più presto. Lunedì 7 ottobre la prima vittima della tempesta è purtroppo stata trovata dalla polizia e dai membri dell'esercito, stava aiutando a mettere in sicurezza alcune delle imbarcazioni nella penisola dello Yucatan, in Messico (Esquire Italia)

Su altri giornali

Uragano Milton, crolla la tettoia di un parcheggio della polizia nella contea di St. Lucie 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Milton ha provocato danni anche in altre aree del golfo della Florida densamente popolate come Tampa, Sarasota e St.Petersburg. Sono rimaste senza elettricità quasi 3 milioni di case e il maggior numero di interruzioni si è registrato nella contea di Hardee e quelle vicine di Sarasota e Manatee. (la Repubblica)

Dopo che Milton ha raggiunto la terraferma sullo stato della Florida, si prevedono onde di marea alte fino a 4,5 metri. (Corriere TV)

Stati Uniti, l’uragano del secolo: nei rifugi di Tampa, tra barriere e bugie

Il tetto in tessuto dello stadio dei Tampa Bay Rays a St. Petersburg, in Florida, è stato fatto a pezzi dal passaggio dell’uragano Milton, che si è abbattuto sulla Florida portando raffiche di vento superiori alle 100 miglia orarie e inondando alcune zone dello Stato. (LAPRESSE)

Nelle prime ore in cui l'uragano Milton si è abbattuto sulla costa occidentale della Florida, in alcune punti della Baia di Tempa l'acqua dell'oceano si è ritirata in modo anomalo, rendendo visibile il fondale. (Fanpage.it)

Lo hanno ammazzato per lanciare un avvertimento a me, perché ero un soldato delle forze armate colombiane che combattevano i narcos e le milizie degli insorti. Oscar Buitrago racconta la sua st… (la Repubblica)