VIDEO: Gb alle urne, Sunak: "Votate per i conservatori, fermate super maggioranza labour"

Per saperne di più:
Ucraina

“I seggi sono aperti. Votate per i conservatori per fermare la super maggioranza Labour che significherebbe tasse più alte per una generazione intera". Così in un tweet Rishi Sunak, primo ministro dell'ottobre del 2022 e ultimo dei cinque premier conservatori che si sono succeduti a Downing Street dall'approvazione della Brexit nel 2016. Twitter (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2019 i Conservatori guidati da Boris Johnson avevano ottenuto una netta vittoria sul Labour guidato da Jeremy Corbyn, ricevendo quasi 14 milioni di voti, che gli avevano permesso di eleggere 365 deputati, ben più’ dei 326 necessari per raggiungere una maggioranza assoluta alla Camera e governare da soli. (L'HuffPost)

I Tories sono in svantaggio di 20 punti rispetto al partito laburista di opposizione e quel che è peggio risultano terzi, dietro Reform Uk, il nuovo partito populista e ultranazionalista di Nigel Farage che erode i loro voti dal destra. (ISPI)

Al voto Le previsioni parlano di un tracollo dei conservatori del premier Rishi Sunak, al potere dal 2010. Seggi aperti fino a questa sera (LaC news24)

Regno Unito, le prospettive finanziarie del post-voto

LONDRA — Il Sun di proprietà di Rupert Murdoch, il più popolare tabloid di destra, dà il proprio endorsement al Labour, come già fece nel 1997 con Tony Blair: «È ora di cambiare», scrive in un editoriale. (la Repubblica)

Urne aperte in Regno Unito: possibile clamorosa sconfitta per Sunak. Perché si vota il giovedì? Per la sobrietà degli elettori Si vota fino alle ore 23 italiane, per i laburisti si profila una vittoria storica che andrebbe oltre quella di Blair nel 1997 (Dire)

Il cambio di maggioranza nel Regno Unito, dopo 14 anni di egemonia del partito Conservatore, è stato previsto da settimane da tutti i sondaggi e analisti. (Advisoronline)