Manovra, Morelli "Obiettivo rendere stabile il cuneo fiscale"

In vista della manovra, "vogliamo mantenere l'obiettivo raggiunto riguardo al tema del cuneo fiscale, quindi sostenere le famiglie che hanno maggiori difficoltà. Questo è l'obiettivo di un governo di centrodestra che sta facendo cose che il centrosinistra ha promesso per tanti anni. Un altro tema è la denatalità: è evidente che non lo possiamo risolvere con la bacchetta magica, ma se mai nessuno inizia un percorso dando veramente un contributo alle giovani mamme, non si risolverà mai". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Come ormai noto, il Governo lavora a una Manovra economica per il 2025 che introduca nuovi tagli alle tasse per i lavoratori con redditi fino a 50-60mila euro, ossia per il ceto medio.Vuol dire rimodulare non soltanto le aliquote impositive ma anche gli scaglioni IRPEF, dopo il primo intervento attuato nel 2024 con la riforma fiscale. (PMI.it)

"Ci sono 11 milioni di italiani che vivono con meno di 9 l'ora: per questa ragione pensiamo che serva una vera progressività in Manovra e siamo contrari alla Flat tax, ora in Commissione Finanze. "E' vero che l'economia italiana cresce, ma questo avviene perché siamo il Paese che più beneficia dei fondi del Pnrr". (il Dolomiti)

Le misure illustrate dal ministro Giorgetti ai sindacati: nessun cambio in vista sulle pensioni, si lavora per incrementare le risorse per la sanità (LAPRESSE)

Freni: «Il rigore dei conti servirà a crescere. Aumenteremo le risorse per la sanità»

Introduzione (Sky Tg24 )

Il Piano strutturale di bilancio è un Piano che "non lascia indietro nessuno. ROMA. (ROMA on line)

Siamo di fronte a un cambio di paradigma nella politica economica del Paese». Il governo avrà le mani legate con margini di intervento più risicati?«Altro che cinghie da stringere e vincoli soffocanti — risponde Federico Freni, sottosegretario all’Economia — il nostro Piano è ampiamente sostenibile. (Corriere della Sera)