La 'ndrangheta a San Siro, il racconto di Andrea Beretta: "Il clan mi convocò, volevano uccidermi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Il piano sarebbe stato attirarlo in una trappola, per poi stordirlo con un sonnifero, giustiziarlo con un colpo d’arma da fuoco e infine sotterrarlo. Sarebbe stato questo, secondo Andrea Beretta , il progetto omicidiario ordito da Antonio Bellocco per farlo fuori. Un progetto che Beretta sarebbe «riuscito più volte a sventare» prima di passare al “contrattacco” lo scorso 4 settembre quando, a Cernusco sul Naviglio, uccise l’esponente del clan di ‘ndrangheta di Rosarno con una ventina di coltellate. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altri media

Emergono nuove intercettazioni effettuate dalla squadra mobile e dalla guardia di finanza di Milano a poche ore dall'omicidio di Antonio Bellocco, ultras della Curva nord, ma soprattutto erede del clan 'ndranghetista di Rosarno (MilanoToday.it)

"Devi andare a combinare lo sai che? Devi combinare una strage, ce l’ho tolto davanti un giovane di figlio": queste sono le parole intercettate dalle forze dell'ordine e pronunciate dai familiari di Antonio Bellocco, ucciso dall'ultrà Andrea Beretta, subito dopo aver appreso la notizia della morte del 36enne. (Fanpage.it)

I familiari della vit… (La Repubblica)

Biglietti, gadget, trasferte, merchandising e persino birre. È così che facevano affari i capi della Curva Nord, arrestati la scorsa settimana nell’ambito della maxi-inchiesta della procura di Milano sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan. (Open)

"Devi combinare una strage". Nelle intercettazioni della Squadra Mobile e della Guardia di Finanza di Milano poche ore dopo l'omicidio a coltellate di Antonio Bellocco , erede di una delle... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)