La pioggia non ha risparmiato l'ospedale di Varese. Hall allagata e squadre di tecnici al lavoro

L’intervento dei tecnici e della Direzione Medica aziendale, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, ha consentito di risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua nella Hall dell’Ospedale di Circolo di Varese, verificatesi dopo le abbondanti piogge che hanno colpito la città tra ieri sera e questa mattina (domenica). Su indicazione dei Vigili del Fuoco, però, in attesa della completa asciugatura dei pannelli del controsoffitto della Hall, l’accesso ai piani di degenza del Monoblocco è consentito solo dalla porta che si trova sul retro del Monoblocco, raggiungibile dall’area dei padiglioni (con ingresso carrabile da via Lazio), oppure passando dall’ingresso della Medicina Legale (da via Guicciardini). (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

Ecco come si presenta il porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero. La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti. (La Repubblica)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Uggiate Trevano Maltempo, esondazioni e allagamenti in provincia di Como: parcheggio allagato - Video (3bmeteo)

Le immagini del porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero. La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti. (La Stampa)

Danni ad abitazioni e aziende anche a Castronno, Gabri pronto a chiedere lo stato di calamità

Il maltempo in Lombardia non dà tregua: i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Tradate, nel Varesotto, per liberare alcune auto rimaste bloccate in un sottopasso a causa delle forti piogge che hanno ridotto il passaggio a una vasca d’acqua. (Virgilio Notizie)

Ma ora che la strada è pulita c'è un problema in più da quanto si è appreso: la cascata situata prima del Crotto dei Platani, a Brienno e quella delle Camogge a Colonno. (CiaoComo)

Il sindaco di Castronno Giuseppe Gabri è tornato di corsa dal mare per vedere coi propri occhi i danni causati dalle forti piogge che hanno colpito tutta l’area intorno alla città di Varese tra ieri, sabato, e oggi. (varesenews.it)