Olimpiadi 2024: a Parigi anche un calciatore della Lazio: ECCO CHI É

Olimpiadi 2024: tra i calciatori che prenderanno parte ai giochi ce n’è uno anche della Lazio: ecco chi è il biancoceleste Iniziano tra tre giorni le Olimpiadi 2024 di Parigi, ma il calcio – come da tradizione – anticipa l’apertura ufficiale iniziando il torneo già domani. Sono 10 i calciatori che parteciperanno ai giochi olimpici provenienti dalla Serie A e Bologna – come aveva quasi fatto agli europei – e Venezia sono le due squadre più rappresentate, mentre la Lazio ne porta uno. (Lazio News 24)

Ne parlano anche altre fonti

In attesa della cerimonia di apertura, fissata per venerdì 26 luglio, le prime partite degli sport di squadra, come da tradizione, apriranno il programma olimpico già a partire dalla giornata di mercoledì 24 luglio. (Quotidiano Sportivo)

Scenderanno in campo tutte le 16 formazioni qualificate nel calcio maschile per la prima giornata, mentre disputeranno due incontri a testa le 12 squadre ad aver staccato il pass nel rugby a 7 maschile: nel complesso saranno 8 in un caso e 12 nell’altro i match in programma. (OA Sport)

Domani, mercoledì 24 luglio, a due giorni dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024 (venerdì 26 luglio) e a tre dall’assegnazione delle prime medaglie (sabato 27), si svolgeranno alcune partite del torneo olimpico maschile di calcio. (Undici)

Olimpiadi, il calcio inizia in anticipo: il tabellone del torneo

La cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è in programma solo nel tardo pomeriggio di venerdì ma come di consueto l’azione inizierà qualche giorno – nello specifico mercoledì pomeriggio - con i match di calcio maschile e rugby a 7 ad aprire le danze e a farla da padrone. (Eurosport IT)

Ore 21:00: Gruppo D Uomini, Mali-Israele Ore 16:00: Girone B Uomini, Argentina-Kenya (Culture)

Saranno 16 le nazionale che si affronteranno per la medaglia d’oro e succedere così al Brasile, campione in carica da ben due edizioni con i verdeoro capaci di trionfare prima a in casa a Rio de Janeiro e poi a Tokyo. (Calcio e Finanza)