Netanyahu licenzia Gallant per "mancanza di fiducia", Katz nuovo ministro della Difesa di Israele

Netanyahu licenzia Gallant per mancanza di fiducia, Katz nuovo ministro della Difesa di Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Cambio di poltrone all’interno del Governo israeliano. Benjamin Netanyahu ha rimosso dall’incarico di ministro della Difesa Yoav Gallant, per divergenze sulla gestione della guerra a Gaza. A dare la notizia è stato lo stesso ufficio del premier, comunicando il rimpasto che vedrà il responsabile degli Esteri, Israel Katz, occupare la casella rimasta vuota, e al suo posto il ministro senza portafoglio Gideon Sa’ar. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Gli slogan chiedono al ministro degli Esteri Israel Katz, chiamato anche alla Difesa, di considerare come una priorità il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas. Israele, migliaia a Tel Aviv contestano siluramento di Gallant Tel Aviv, 5 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Generale in pensione, è stato l'uomo al centro della sicurezza di Israele. Il primo ministro lo ha licenziato. Al suo posto Israel Katz, finora ministro degli Esteri, che sarà a sua volta occupato da Gideon Saar ascolta articolo (Sky Tg24 )

Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,8% a 40,60 euro al megawattora. . (Tuttosport)

Israele, Netanyahu licenzia Gallant: in centinaia scendono in piazza a Tel Aviv

Il Ministero della Salute libanese ha affermato che gli attacchi israeliani di ieri sul Paese hanno ucciso 16 persone e ne hanno ferite altre 90 lunedì, per un totale di 3.002 morti e 13.492 feriti da ottobre 2023. (Corriere della Sera)

Per le famiglie degli ostaggi in Israele il licenziamento di Gallant rappresenta un altro passo avanti negli "sforzi" per affossare l'accordo sui rapiti. (Tiscali Notizie)

Lo riporta Times of Israel. Sono segnalate proteste ad Haifa, Netanya e Beersheba e in altri incroci del Paese, oltre a grandi dimostrazioni a Tel Aviv e Gerusalemme. (la Repubblica)