Morto lo scrittore e umorista Amleto De Silva

È scomparso stanotte, dopo una malattia aggravatasi negli ultimi giorni lo scrittore e umorista Amleto De Silva, in arte Amlo, fratello dello scrittore Diego De Silva. Nato a Napoli, cresciuto a Salerno e poi trasferitosi a Roma, Amleto ha esordito come vignettista su “Cuore” e poi sull’agenda cult “Smemoranda”. Ha collaborato con Musica di Repubblica e 7 del “Corriere della Sera”, e ha vinto il premio Satira politica di Forte dei Marmi. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre fonti

The writer and cartoonist Amleto De Silva, known for his sharp and refined satirical style, has died in Rome at the age of 65 after a long battle with leukemia, worsened by a recent pneumonia. Born in Naples, Amleto De Silva grew up in Salerno and then moved to Rome for professional reasons. (Il Messaggero - English edition)

Una notizia terribile scuote Napoli e Salerno: le due città piangono infatti lo scrittore e vignettista Amleto De Silva è morto, lo scrittore è venuto a mancare questa mattina. Nato a Napoli, De Silva, è cresciuto a Salerno per poi trasferirsi a Roma per motivi professionali. (AreaNapoli.it)

Il Presepe Vivente di Trivigliano ha registrato un successo straordinario il 26 dicembre, con oltre 5.000 visitatori che hanno affollato i suggestivi vicoli del borgo per assistere alla tradizionale rappresentazione della Natività. (Frosinone News)

Morto lo scrittore e vignettista Amleto De Silva: l'umorista di "Cuore" e "Smemoranda" aveva 65 anni

Nato a Napoli ma cresciuto a Salerno , da tempo combatteva contro un brutto male che, nelle ultime ore, lo ha strappato all'affetto dei suoi... Addio ad Amleto De Silva , famoso scrittore e vignettista. (Virgilio)

Autore e umorista italiano, vincitore del premio Satira politica di Forte dei Marmi. Il mondo della letteratura italiana lo ricorda per “la sua capacità di trasformare il quotidiano in racconti ricchi di riflessione e di umorismo" che "lo ha reso una voce unica nel panorama letterario" (Sky Tg24 )

Acuto umorista, aveva esordito su “Cuore” e successivamente sulla famosa agenda “Smemoranda”. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo della cultura partenopea e non solo. (Virgilio Notizie)