Sparatoria in scuola in Georgia, arrestato padre del killer 14enne

(Adnkronos) – È stato arrestato il padre del ragazzo di 14 anni accusato di aver ucciso quattro persone nella sua scuola superiore nello stato americano della Georgia. Colin Gray, 54 anni, è accusato di quattro capi d’imputazione per omicidio colposo, due capi d’imputazione per omicidio di secondo grado e otto per crudeltà sui minori, ha affermato il Georgia Bureau of Investigation. Le autorità hanno accusato suo figlio, Colt Gray, di quattro capi d’imputazione per omicidio e hanno dichiarato che intendono processarlo come un adulto. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Avrebbe permesso consapevolmente a suo figlio Colt di avere un'arma. Oltretutto il 14enne era stato indagato un anno fa dall'Fbi per aver scritto su internet di voler compiere una sparatoria a scuola. (Today.it)

Reuters (Avvenire)

La madre del killer aveva avvisato la scuola 30 minuti prima dell’attacco, ma gli insegnanti non sono riusciti a individuare in tempo il ragazzo. Le indagini sulle sparatorie di massa riservano spesso sorprese e lo conferma anche l’ultimo tragico episodio con la strage nel liceo Apalachee High School, in Georgia. (Corriere della Sera)

Dopo l’ennesima strage in una scuola negli Usa, questa volta ad Atlanta, Georgia, il presidente americano Joe Biden torna a parlare di armi da fuoco e propone di ritenere responsabili i genitori che non custodiscono in modo sicuro le armi che finiscono per essere usate dai figli nelle sparatorie. (Orizzonte Scuola)

Il nonno di Colt Gray, 14enne autore dell’attacco che ha fatto quattro vittime in una scuola in Georgia, ha chiesto che il padre del giovane killer venga condannato a morte per aver spinto il ragazzo a commettere una strage. (Lettera43)

A circa una settimana dalla strage, gli investigatori americani hanno scoperto che mezz'ora prima che Colt Gray impugnasse il suo fucile d'assalto e freddasse quattro persone seminando il terrore nella sua scuola, la madre del killer 14enne aveva chiamato la Apalachee High School per avvertire di "un'emergenza estrema" e chiedere di "andare a cercare subito" il figlio. (Today.it)