Secondo Mosca «un milione di morti e feriti tra gli ucraini»

Belousov, che parlava in una riunione dei vertici del ministero della Difesa alla presenza del presidente Vladimir Putin, ha detto che nell'anno in corso le truppe russe hanno conquistato 4.500 chilometri quadrati di territorio in Ucraina. Il ministro della Difesa, citato dalla Tass, ha affermato che attualmente le forze ucraine controllano non più dell'1% della regione di Lugansk e fra il 25% e il 30% di quelle di Donetsk, Zaporizhzhia e Kherson (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra poco più di un mese il tycoon sarà nuovamente alla guida degli Stati Uniti e in tanti si chiedono come il suo ritorno alla Casa Bianca impatterà sul conflitto tra Kiev e Mosca, in corso ormai dal febbraio 2022. (Sky Tg24 )

Anche nelle guerre - dicono molto. In Ucraina, ad esempio «la Russia ha pagato un prezzo esorbitante per la follia di Putin. (ilmessaggero.it)

Le opposizioni hanno respinto la proposta del presidente Lorenzo Fontana di chiudere domattina l'esame in Commissione Bilancio per portare il testo mercoledì, in modo da porre la fiducia e chiudere l'esame venerdì con il voto finale. (Tuttosport)

Putin, la «follia ucraina» è costata 200 miliardi e 700mila soldati morti. Tutte le perdite dell'invasione russa

“Se la storia insegna qualcosa, è che assecondare l’aggressore, spacciando ciò che si desidera per realtà, non ha senso. È un tradimento del proprio passato e un abbandono della propria libertà. Nelle discussioni sulle proposte sul congelamento delle armi nucleari, vi chiedo vivamente di evitare la tentazione dell’arroganza, la tentazione di dichiararsi sconsideratamente al di sopra di tutto e di appendere l’etichetta di colpa equamente da entrambe le parti, ignorando i fatti storici. (L'Opinione)

Le esplosioni nella zona della città di Kursk hanno iniziato a essere segnalate dopo mezzanotte. L’altra sera e ieri sera droni e missili ucraini hanno attaccato in Russia e Crimea. (Rights Reporter)

La guerra in Ucraina volge davvero verso la pace? La Russia non si accontenterà di qualche territorio mentre Kiev appare sempre più sola... (East Journal)